Francesco Abate ospite del Festival Liberevento, sabato 3 aprile
Sabato 3 aprile alle 17, gli appuntamenti con il festival culturale Liberevento proseguono con un nuovo attesissimo ospite: Francesco Abate.
Nella diretta streaming, organizzata sulla pagina Facebook della manifestazione, in dialogo con lo scrittore Marcello Murru; Abate parlerà del suo ultimo libro “I delitti della salina” pubblicato alla fine dello scorso anno da Einaudi. Una storia avvincente, ambientata nella Cagliari di inizio Novecento, in cui protagonista è Clara Simon; nuova eroina femminile che vuole diventare la prima giornalista investigativa italiana.
Liberevento Libertà 2.0
Liberevento non è solo incontri con i grandi autori: in occasione di questa edizione parte il contest fotografico “Liberevento Libertà 2.0”, dedicato al tema della libertà.
Per partecipare basterà scattare una foto (o al massimo due) che simboleggi la propria idea di libertà, accompagnata da una frase propria o tratta da un libro sul tema. Nelle due settimane successive le foto arrivate saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Liberevento e quella che avrà ottenuto più like sarà premiata.
“A vuxe de Câdesédda. In ricordo di Bruno Rombi”
Sino al 30 maggio c’è tempo invece per presentare i propri elaborati al Premio letterario nazionale “A vuxe de Câdesédda. In ricordo di Bruno Rombi”. Il premio, rivolto a scrittori e poeti di tutte le nazionalità, si articola nelle due sezioni “Poesia e racconti in lingua italiana” e “Poesia e racconti in lingua tabarchina”. È prevista anche una sezione speciale “Giovani” per bambini e ragazzi.
Regolamento completo su: https://www.liberevento.it/concorsoletterario2021.
Organizzazione e partner
Liberevento Live&Streaming è organizzato dall’associazione culturale Contramilonga dietro la direzione artistica di Claudio Moica.
Con il contributo di: Regione Autonoma della Sardegna (Ass.to Pubblica Istruzione, Informazione, Spettacolo e Sport), Fondazione di Sardegna, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale e con il sostegno dell’Associazione Nazionale Presidi del Libro.