Il nuovo progetto si chiama: Aprile dolce sentire tre incontri online gratuiti su media education e linguaggi musicali
Gli appuntamenti gratuiti organizzati dal MED
L’Associazione italiana media education (MED) organizza il ciclo di workshop “Aprile Dolce Sentire”; tre appuntamenti online gratuiti dedicati in particolare al rapporto tra media e musica, indirizzati a tutti coloro che lavorano in ambito educativo con bambini e ragazzi da 3 a 19 anni.
Il tema affrontato negli incontri
Durante gli incontri si affronterà il tema della connessione tra educazione ai media e linguaggi musicali da differenti punti di vista: in un primo webinar saranno approfonditi gli aspetti neuroscientifici (13/4 ore 17.30), mentre nei successivi si parlerà di buone pratiche, con un focus sulla fascia d’età 3-10 (20/4 ore 17.30) e uno sulla fascia 11-19 (27/4 ore 17.30).
I relatori
Tra i relatori, i ricercatori Indire Marco Morandi che parlerà di media e musica tra scuola e DaD (martedì 13) e Alessia Rosa, con la quale si parlerà invece di esperienze didattiche con alunni dai 3 ai 10 anni (martedì 20).
I workshop gratuiti
I workshop sono gratuiti e rilasciano attestato di partecipazione valido ai fini della formazione. Al momento dell’iscrizione online è possibile selezionare gli incontri ai quali si intende partecipare.