Decidono i goal di Sensi e Immobile, Nazionale in vetta al Gruppo C con 9 punti. A settembre si ricomincia contro la Bulgaria
La vittoria dell’Italia
L’Italia vince 2-0 in Lituania e centra il terzo successo in altrettante gare di qualificazione ai Mondiali 2022. A Vilnius, gli azzurri del ct Roberto Mancini si impongono grazie alla rete che Sensi realizza al 48′ e al rigore che Immobile trasforma nel recupero. A sbloccare il risultato è il c centrocampista dell’Inter che corona una manovra iniziata da Emerson Palmieri e rifinita da Locatelli. Sensi, di sinistro, batte Svedkauskas che tocca il pallone ma non evita la rete. L’Italia spreca almeno 2 occasioni per raddoppiare e rischia qualcosa in un paio di circostanze. Prima del triplice fischio, Barella va giù nell’area lituana: rigore, Immobile non sbaglia, 2-0 al 94′. Gli azzurri conducono in porto la vittoria che vale il primato a punteggio pieno nel Gruppo C: 3 gare, 3 successi e 9 punti. Il cammino riprende il 2 settembre con la sfida casalinga con la Bulgaria.
COVID
Intanto, la Figc rende noto che 4 membri dello staff sono risultati positivi al covid. La federcalcio spiega che che martedì 30 marzo uno dei membri dello staff tecnico ha lamentato una lieve sintomatologia (faringodinia). A scopo cautelativo, il soggetto indicato è stato immediatamente isolato e non ha seguito la squadra nella successiva trasferta in Lituania.
Il risultato positivo e i membri dello staff
“Al suo rientro in Italia, il soggetto è stato sottoposto in data odierna (31 marzo, ndr) a test molecolare, il cui risultato è stato riferito positivo nel primo pomeriggio. Pertanto, successivamente, gli altri membri dello staff che avevano intrattenuto rapporti di vicinanza sono stati anche loro isolati a Vilnius (Lituania) e sottoposti immediatamente a nuovo test molecolare, il cui risultato per tre di essi è stato comunicato positivo nei minuti successivi alla conclusione della gara Lituania-Italia. Naturalmente, tutti i soggetti positivi sono stati esclusi dalla delegazione”.