Non conosce ostacoli la marcia dell’Inter nel girone di ritorno: 11 vittorie in altrettanti incontri.
I nerazzurri mantengono anche la porta inviolata per la nona volta nelle ultime tredici uscite. La formazione di Conte torna così a 11 punti di vantaggio sul Milan. Un vantaggio ampio alla luce delle restanti giornate alla conclusione del campionato, otto. Ancora prudente l’allenatore dell’Inter a fine gara: “Dobbiamo tenere il pedale sempre spinto, non possiamo fare calcoli, ci stiamo sicuramente avvicinando, iniziamo a vedere la meta, ma non è ancora raggiunta”.
Si complica invece la situazione per il Cagliari, che perde terreno sul Torino ed ora si trova staccato di 5 punti dalla quartultima. Per i sardi partita decisiva al prossimo turno, contro il Parma alla Sardegna Arena.
L’Inter si avvicina ulteriormente allo Scudetto in seguito al successo per 2-1 ottenuto ieri sera a San Siro contro il Sassuolo. I nerazzurri sono ora a quota 71 punti, primi incontrastati in classifica. Basta fare due conti per scoprire quanti punti mancano alla conquista aritmetica dello Scudetto. Il Milan è a 60 punti e, se dovesse vincerle tutte, con 27 punti arriverebbe a 87 punti totali; tuttavia, sarebbe comunque dietro in virtù del bilancio negativo nei derby: stracittadine terminate 1-2 all’andata e 0-3 al ritorno. Agli uomini di Conte quindi basterà vincere 6 partite e pareggiarne una: mancano solo 16 punti alla conquista del Tricolore. Una quota che potrebbe ulteriormente calare, ovviamente, tenendo conto di possibili passi falsi dei rossoneri.