Il giovane difensore si è conquistato il rinnovo con prestazioni di livello nonostante la giovane età. Andrea Carboni ha firmato con contratto quadriennale che scadrà il 30 giugno 2025.
Andrea Carboni avanti con il Cagliari sino al 30 giugno 2025. Il giovane difensore rossoblù, classe 2001, sardo di Tonara (Nuoro), ha rinnovato il contratto con il club del presidente Giulini per altri quattro anni.
Carboni ha già collezionato in prima squadra 16 presenze, dopo aver debuttato in Serie A lo scorso 23 giugno nella vittoria in trasferta contro lo Spal. Domenica scorsa era in campo dal primo minuto nella sfida con l’Inter a San Siro.
Con la maglia della Primavera, invece, ha all’attivo 54 gare e 6 gol.
Esplosività, coraggio, grinta: a suo agio in una difesa a tre così come in una retroguardia a quattro, mancino, la sua forza e la determinazione gli consentono di reggere i contrasti più duri anche con avversari molto strutturati sul piano fisico. Abile in acrobazia, sa leggere le situazioni in anticipo grazie ad uno spiccato senso tattico, tempestivo nell’intervento e nel ribaltare l’azione.
Sardo di Tonara, con il Cagliari nel cuore, un futuro tutto da scrivere in rossoblù. L’auspicio è di vedere un giovane sardo portare in alto l‘orgoglio del nostro calcio.