Colpo salvezza del Cagliari

Grande vittoria casalinga per i rossoblù che affondano la Roma per 3 a 2. I giallorossi sembrano distratti e soffrono le notevoli incursioni dei padroni di casa. Per il Cagliari, altri 3 punti d’oro in ottica salvezza.

La Roma già con la testa all’Europa League affonda a Cagliari. La squadra di Fonseca, che giovedì si giocherà la partita d’andata contro il Manchester United per l’accesso alla finale, è stata superata per 3-2 dai rossoblu alla Sardegna Arena nel primo posticipo domenicale della 33esima giornata di campionato. I giallorossi restano settimi a 55 punti, colpaccio dei sardi che agganciano Benevento e Torino riaprono totalmente la corsa per la salvezza.

LA GARA

Il Cagliari colpisce a freddo al 4′ Lykogiannis, servito di tacco da Joao Pedro. I capitolini prendono in mano il pallino del gioco e dopo un’occasione di Carles Perez trovano il pareggio al 27′ proprio con l’attaccante spagnolo, che su suggerimento di Pellegrini prima colpisce il palo, poi arriva prima di tutti sulla ribattuta e firma l’1-1. Prima dell’intervallo Fazio con un colpo di testa impegna Vicario.

Cala la Roma nella ripresa, il Cagliari piazza un uno-due in sette minuti: al 57′ torna avanti grazie a Razvan Marin, a segno di destro dal limite dell’area di rigore. La squadra di Semplici al 64′ allunga grazie al 3-1 di Joao Pedro: sugli sviluppi di un corner Marin trova in area il brasiliano che di testa mette il tris.

I giallorossi tornano in partita al 70′ grazie a Fazio, che di testa anticipa Godin e non lascia scampo a Vicario, riaprendo il match. Grande pressione nel finale di partita per la squadra di Fonseca, che sfiora il pareggio con Mancini e Carles Perez. Il Cagliari resiste e conquista tre punti d’oro, che riaprono tutti i discorsi per la salvezza.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

cagliari calcio ritiro

Cagliari Calcio in ritiro in Valle d’Aosta con 31 giocatori

La squadra di Cagliari ha iniziato il ritiro precampionato in Valle d’Aosta, portando con sé …