FESTIVAL FIND 42
painting 911804 1920
painting 911804 1920

Talks – dialoghi di archeologia, arte e architettura.

Venerdì 30 aprile dalle ore 18:30 in diretta streaming su facebook e youtube per parlare di design, cultura e tradizioni.

Talks – dialoghi di archeologia, arte e architettura.
Il senso identitario attraverso il design Venerdì 30 aprile dalle ore 18:30 in diretta streaming su facebook e youtube per parlare di design, cultura e tradizioni.

Continuano gli appuntamenti a distanza del MuA – Museo e Archivio di Sinnai, parleremo di Design e tradizione: come si incontrano? E cosa può nascere da questo connubio?

Qual è il ruolo del design e del designer contemporaneo nella cultura? Approfondiremo questo mondo e ne definiremo i tratti essenziali insieme a Mara Damiani. Artista, designer e Art Director.

Sarà con noi anche la dottoressa in Storia dell’Arte Chiara de Giorgi. Cosa sono i Talks – dialoghi di archeologia, arte e architettura.

La divulgazione è ossigeno, per questo motivo al MuA abbiamo deciso di avviare una serie di appuntamenti per raccontare l’archeologia, l’arte e l’architettura del mondo insieme a specialisti del settore.

Ogni appuntamento, sotto forma di dialogo, sarà l’occasione per scoprire artisti, opere, scavi archeologici, reperti, musei o libri . Per divulgare e permettere a tutti di conoscere una parte la storia e i tesori sparsi in tutto il mondo.

Mara Damiani e l’arte

Chi è Mara Damiani, artista, designer e Art Director. Nasce a Cagliari e consegue il diploma-laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Segue un Master in illustrazione all’Accademia Disney di Milano.

Lavora nei campi del pubblishing, licensing e merchandising, collaborando da circa venti anni con The Walt Disney Company. Ha una vasta esperienza di design e illustrazione a livello internazionale. Collabora inoltre con Milan Calcio, Mondadori, Egmont, Mattel, Bormioli. Ma anche con Clementoni, Cartorama, Leolandia, Expo 2015.

Nella sua pratica di ricerca artistica personale, Mara Damiani re-investiga alcuni tratti caratteristici della Sardegna. Li connette a nuovi design contemporanei da lei ideati, sperimentando anche nel settore dell’artigianato artistico.

È co-autrice del volume Carrasecara design, edito nel 2018 da Arkadia. www.maradamiani.com

About Paola Usai

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

Controlla anche

Alessandro Di Battista in scena con “ASSANGE”

La rassegna Pezzi Unici porta a teatro la storia “Assange. Colpirne uno per educarne cento” …