Ecco alcuni dei risultati di Revolution, il mese del pianeta Terra, voluto da Flowe, società Benefit che mira a educare i giovani sui temi dell’innovazione e della sostenibilità economica, sociale e ambientale, in collaborazione con zeroCO2
Ad aprile, sono 170.508 i kg di plastica raccolta, 140 le località raggiunte, oltre 500 i km di strade e spiagge bonificate. Per tutto il mese, in parallelo, vengono proposti appuntamenti online che hanno visto il coinvolgimento complessivo di oltre 18.000 utenti. Tra gli appuntamenti, una rassegna di eventi social dal 5 al 28 aprile sui canali Flowe; con la partecipazione di Hemerald, Emalloru; i theShow e molti altri influencer e volti noti e la messa on air del webinar “Pillole di sostenibilità” fruibile dal 19 al 23 aprile tramite la registrazione al sito flowe.com/revolution.
Condotto dal biologo Andrea Bellati, con 23 profili ospiti, esperti del settore, imprenditori e professori tra i quali il fondatore di zeroCO2 Andrea Pesce, il Ceo e il presidente di Flowe Ivan Mazzoleni e Oscar di Montigny, il presidente di Plastic Free Luca de Gaetano, il fondatore di Wami Giacomo Stefanini; la fondatrice di Perpetua Susanna Martucci; l’Environmental Community Organizer di Patagonia Stefano Bassi e l’esploratore Alex Bellini; “Pillole di sostenibilità” è ancora disponibile sul canale Youtube di Flowe e sulla pagina Facebook di zeroCO2. Nel complesso le attività social ed il webinar hanno originato più di 15 ore di formazione sui temi della sostenibilità.
Inoltre, il complesso delle attività ha comportato la piantumazione di 2.145 alberi, di cui 2.021 per il progetto di zeroCO2 “2021 Alberi”; in collaborazione con le cooperative agricole sociali sparse su tutto il territorio italiano (1.000 già piantati, 1.021 da piantare nel corso dell’anno); per ripulire l’aria dalla CO2 e al contempo produrre frutta che le cooperative potranno utilizzare per finanziare i propri progetti sociali. Altri 124 alberi sono invece stati piantati in Guatemala; 1 albero ogni 10 delle 1.240 registrazioni al sito flowe.com/revolution.