La Lega Basket posticipa ancora la sfida in programma questa domenica
Un’altro rinvio per la sfida tra la Dinamo Sassari e la Happy Casa Brindisi. La gara è stata precedentemente rinviata a marzo, per il focolaio Covid all’interno della squadra sassarese. Ad alzare bandiera bianca ora sono i pugliesi. Brindisi ha tutto il gruppo squadra in quarantena, data la positività di ben 13 persone tra giocatori e staff. Il problema è abbastanza grave, comune in questa stagione a quasi tutti gli sport di squadra. La deadline per concludere la Regular Season di campionato è fissata per il 10 maggio. La Dinamo e Brindisi sono tra le squadre con più recuperi di tutta la massima competizione di basket.
Ai sassaresi mancano due partite, a Brindisi ben tre. La sfida è stata spostata definitivamente a mercoledì prossimo, mentre il match tra Trento e la Happy Casa, inizialmente indicato per mercoledì 5 maggio, slitta a venerdì 7. Entrambe le squadre finiscono il loro campionato lunedì 10 maggio, la Dinamo contro la già retrocessa Cantù, Brindisi invece contro Varese.
La Dinamo cerca il fattore campo nei playoff contro Venezia
La Dinamo al momento è al quinto posto, con due punti da recuperare sulla quarta, la Reyer Venezia, che ha giocato una gara in più e concluderà il proprio campionato il 10 maggio contro Reggio Emilia. Se Sassari batte sia Brindisi che Cantù è aritmeticamente al quarto posto nei playoff, e quindi giocherebbe più partite in casa che a Venezia (ormai sicura avversaria dei sardi). Brindisi però non è un avversario semplice, dato che è seconda in classifica e, come la Dinamo, se vince tutte le partite è prima in classifica a scapito di Milano. All’andata i pugliesi si imposero al PalaSerradimigni con il punteggio di 100-87.