Nuova edizione del premio Donna di scienza. L’associazione ScienzaSocietàScienza promuove una nuova premiazione.
Anche quest’anno l’Associazione ScienzaSocietàScienza ha indetto il Premio “Donna di Scienza”. Questa Associazione promuove attività volte alla diffusione della cultura scientifica e considera la relazione tra le donne e la scienza uno dei temi importanti da portare avanti. Ancora oggi, infatti, la parità di genere, nonostante i traguardi raggiunti negli ultimi anni, resta fortemente condizionata dagli stereotipi. Le donne pertanto continuano a essere marginalizzate nella ricerca, nelle pubblicazioni scientifiche, e in vari altri campi.
Proprio per questo il concorso “Donna di scienza” intende offrire un riconoscimento a figure femminili che abbiano contribuito a dare prestigio e avanzamenti alla Sardegna in campo scientifico.
A chi è rivolto il premio?
Il premio “Donna di scienza” è rivolto a donne, nate oppure operanti in Sardegna o per la Sardegna, e che abbiano svolto attività nel campo della ricerca scientifica, della didattica della scienza, della diffusione della cultura scientifica, anche attraverso l’uso dei media
Terza edizione: Donna di scienza
Giunto alla terza edizione, il premio intende offrire un riconoscimento a figure femminili che abbiano contribuito a dare prestigio alla Sardegna e a produrre avanzamenti in campo scientifico. In rappresentanza dell’Università di Sassari, della giuria fa parte Angela Spanu, professoressa ordinaria di Medicina nucleare.
Le domande dovranno pervenire per via telematica entro le 13.00 del 10 settembre 2021.
Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito del Festival Scienza Cagliari
Link per inviare la candidatura: https://bit.ly/3tHunxU
Locandina e regolamento
Scopri qualcosa in più sul premio “Donna di Scienza”, cliccando qui.