Citizen Science, il 20 e 21 maggio due giorni sulle STEM

Due giorni di conferenze e sessioni interattive per diffondere le innovative pratiche di Citizen Science, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla scoperta delle discipline STEM (settore scientifico).

Due giornate dedicate alla scoperta del mondo delle STEM, spesso poco conosciuto e approfondito. L’evento online sarà gratuito e disponibile a chiunque fosse interessato. Condividere e diffondere le migliori pratiche innovative di Citizen Science nelle scuole. L’obiettivo di questa manovra è avvicinare i giovani alle discipline STEM, dalla matematica alla tecnologia. L’intento è inoltre quello di invogliarli a conoscere e intraprendere le carriere professionali nel settore della ricerca scientifica. Ma anche per coinvolgerli fin dai primi anni di studio in progetti multidisciplinari in grado di facilitare la collaborazione fra scuola e università.

Questi i temi al centro di Bringing Research Into the Classroom, l’evento che si terrà il 20 e 21 maggio prossimi. Vedrà riuniti esperti, referenti accademici, docenti e rappresentanti del mondo della ricerca in una serie di conferenze online e sessioni interattive.

Organizzato da BRITEC in collaborazione con AmgenTeach, CS Track, STEM Alliance e Scientix (progetto europeo di cui l’Indire è National Contact Point per l’Italia), l’incontro è inoltre aperto a tutti coloro che si interessano di educazione STEM. Per partecipare è sufficiente registrarsi online.

Programma completo>>

Registrati e partecipa all’evento online>>

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

Teatro Lirico Cagliari il foyer

Foyer Lirico Cagliari riapre a conferenze di presentazione

Ritornano al Teatro Lirico di Cagliari le conferenze di presentazione delle opere Il foyer accoglie …