jellyfish 698521 1280
jellyfish 698521 1280

Al via Ocean Words, nuovo InstaMagazine per raccontare il mare

Raccontare il mare e il suo ruolo fondamentale per la sopravvivenza della vita sulla Terra con Ocean Words con l’obiettivo di impegnarsi per la sua tutela. 

Ocean Words, il progetto voluto da Rio Mare, brand di Bolton Group; vuole essere la voce del mare attraverso una piattaforma di comunicazione e di engagement attivo.

Ocean Words parte su Instagram per raccontare il mare in una modalità diversa; il progetto si sviluppa attraverso quattro rubriche dedicate alle news dagli oceani, alla protezione marina, alle persone e alla pesca sostenibile. Attraverso le prime due si può andare alla scoperta dei segreti e delle meraviglie sommerse che il mare custodisce o esplorare le novità e le testimonianze sulle iniziative a tutela dell’ecosistema marino. La rubrica dedicata alle ‘Persone del mare’ custodisce invece i racconti di chi lo vive ogni giorno, di chi è cresciuto ai ritmi delle maree, seguendo le sue stagioni; insieme alle storie di chi cerca nuove soluzioni per viverlo senza danneggiarlo. Infine, una serie di racconti sulla pesca sostenibile approfondisce le tecniche di pesca che rispettano la fauna ittica, permettendole di rigenerarsi.

“Ocean Words è un progetto di comunicazione contemporaneo che unisce creatività e giornalismo, producendo contenuti di altissimo valore, per raccontare una risorsa preziosa e troppo a lungo trascurata dai principali organi d’informazione. Per questo abbiamo coinvolto partner qualificati come Will; Vice; Lifegate e National Geographic; capaci di osservare e raccontare; con uno sguardo critico e autorevole ma anche ricco di tutte quelle suggestioni che questo elemento è in grado di concedere a chiunque abbia voglia di ascoltarlo”; racconta Paolo Iabichino, Impact Advisor e Direttore Creativo.

Ocean Words vuole essere un progetto in continua evoluzione che intende anche richiamare l’attenzione sulle minacce che riguardano il mare; evidenziando e attivando azioni concrete di tutela. L’evoluzione della piattaforma di comunicazione è stata pensata, infatti, per attivare la community alla salvaguardia del mare: Ocean Words ha l’ambizione di diventare un vero e proprio brand che agirà per sensibilizzare le persone e a supporto di iniziative di attivismo partecipato a tutela del mare. In questo senso sono già in cantiere alcuni progetti che nel prossimo futuro faranno la loro comparsa in rete e sul territorio.

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

Vivi sano vivi la natura 2024 tra sostenibilità e ambiente

Il Comune di Santa Giusta presenta “Vivi sano, vivi la natura” 2024, un’iniziativa che unisce …