Sanità: l’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari sta diventando sempre più social, ora si trova anche su Linkedin
L’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari sta diventando sempre più social. Da oggi è attivo anche il profilo Linkedin all’indirizzo: https://www.linkedin.com/company/azienda-ospedaliero-universitar ia-di-cagliari. Questo rappresenta un nuovo modo di interagire e tenersi informati. Infatti tramite il web la maggior parte delle persone potrà tenersi sempre aggiornata sulle questioni inerenti alla sanità dell’spedale cagliaritano.
L’Aou – spiega l’azienda – si conferma tra le aziende più social in Italia e i cittadini ormai possono entrare quotidianamente in contatto su tutte le più importanti piattaforme. Facebook (dove l’Aou ha quasi 22mila fan). Instagram (con oltre 7mila follower). Twitter e il canale youtube Aou Cagliari TV. Ci sono poi il canale Telegram AouCagliari (https://t.me/aouca). E infine anche Whatsapp raggiungibile al numero 3387194434. Un sistema di social integrato anche tramite un Ufficio relazioni con il pubblico innovativo che consente ai cittadini di entrare in contatto in tempo reale e senza barriere con Policlinico Duilio Casula e il San Giovanni di Dio.
Qualcosa in più sull’Azienda ospedaliero universitaria
L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, istituita con deliberazione della Giunta Regionale n. 13/1 del 30.3.2007, adottata in base all’art. 1 comma 3 della L.R. 28 luglio 2006 n. 10, è operativa dal 14.05.2007.
L’azienda attualmente ha sede legale in Cagliari presso Via Ospedale, n. 54, 09124 – Cagliari.
Garantisce le prestazioni istituzionali attraverso i Presidi Ospedalieri di Monserrato, del San Giovanni di Dio e della Clinica “Odontoiatrica”, nonché attraverso le altre strutture universitarie attualmente operanti presso la ASL n.8 che verranno integrate sulla base di specifici accordi, in virtù di quanto previsto dalla Delibera di Giunta n.13/1 del 30.3.2007.
Missione e principi
L’Azienda Ospedaliero-Universitaria ha come obiettivo lo svolgimento unitario e coordinato delle attività di assistenza, didattica e ricerca. Le funzioni e le attività dell’Azienda sono svolte dal personale ospedaliero e da quello universitario, secondo l’organizzazione che sarà definita dall’atto aziendale.
Carta dei servizi
La Carta dei Servizi è uno strumento di trasparenza della Pubblica amministrazione. Essa disciplina il rapporto tra Istituzioni e cittadino, in particolare, nel settore sanitario, è lo strumento che ne tutela il diritto alla salute.
Da questa sezione è possibile accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti che riguardano l’AOU di Cagliari. Gli inserimenti e gli aggiornamenti della sezione vengono eseguiti tenendo conto delle disposizioni normative, decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.