musica

Time in Jazz: sold out il concerto di Musica Nuda a L’Agnata

Sono andati a ruba i biglietti disponibili per il concerto del festival Time in Jazz diretto da Paolo Fresu dal 7 al 16 agosto.


Durante la prima giornata di prevendite dei biglietti della XXXIV edizione del festival è andato subito sold out l’evento del 9 agosto a L’Agnata. Il festival farà tappa anche quest’anno nei pressi di Tempio Pausania con il duo Musica Nuda della cantante Petra Magoni e il contrabbassista Ferruccio Spinetti.


Sono tanti i concerti con ingresso gratuito in programma nelle varie località. Saranno a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria così da rispettare le norme di sicurezza anti-Covid.


A inaugurare i concerti l’ 11 agosto sarà Paolo Fresu. Sarà accompagnato da Petra Magoni, Gianluca Petrella al trombone e all’elettronica, Francesco Diodati alla chitarra, Francesco Ponticelli al basso e Christian Meyer alla batteria.

Giovedì 12 i riflettori saranno puntati su un altro trombettista, Avishai Cohen, stella del jazz israeliano, col suo gruppo elettrico Big Vicious.

Venerdì 13 tornerà Gianluca Petrella con la sua Cosmic Renaissance. Vedremo quindi Mirco Rubegni alla tromba, Blake Franchetto al basso, Federico Scettri alla batteria e Simone Padovani alle percussioni.

Sabato 14 sarà il momento di un protagonista della canzone d’autore italiana, Fabio Concato, accompagnato dal trio del pianista Paolo Di Sabatino, con Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria.

Domenica 15, infine, in Piazza del Popolo con una produzione originale di Time in Jazz a guidare le danze sarà il batterista Nanni Gaias col suo quartetto. L’esibizione prevede anche la partecipazione del duo blues Don Leone e del chitarrista tuareg Bombino.


Il festival vede il sostegno dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura, della Comunità Montana Monte Acuto e delle Amministrazioni Comunali di Berchidda e degli altri centri coinvolti nel festival.

About Elisabetta Serra

Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università di Cagliari.

Controlla anche

Musica tra mito e vino al Teatro Massimo di Cagliari

Il 15 novembre, il foyer del Teatro Massimo di Cagliari ospita al festival un incontro …