Incontro cordiale nella sede di Piazza Maria Vergine tra il Rettore Francesco Mola con il Sindaco di Monserrato. Il Magnifico e il primo cittadino hanno indicato le priorità di una collaborazione che prosegue nel tempo.
“L’odierna visita del Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari prof. Mola – ha commentato il primo cittadino Tomaso Locci – conferma uno scenario e un percorso già avviati dalla mia amministrazione con la precedente amministrazione universitaria. Un lavoro simbiotico tra Comune e Università per valorizzare le rispettive posizioni. Attraverso progetti che fungano da volano per la nostra comunità, come ad esempio un collegamento pedonale e ciclabile con la città di Monserrato, una collaborazione nell’organizzazione di eventi per studenti e personale medico universitario, la condivisione delle nostre strutture sportive e del nostro patrimonio immobiliare, la creazione di servizi per gli oltre diecimila utenti che quotidianamente gravitano nelle strutture della Cittadella Universitaria e del Policlinico Universitario. Ringrazio il Rettore Prof. Mola per la disponibilità, non solo formale, oggi dimostrata con la sua presenza e le sue parole”.
“L’impegno del nostro Ateneo per Monserrato sarà ancora maggiore per servizi, strutture, raggiungibilità – ha assicurato Gianni Fenu, Prorettore vicario – I ranking mostrano l’Università di Cagliari in ottime posizioni su numerosi indicatori, ma non sempre sono adeguatamente conosciuti. Lavoreremo da subito con sempre maggiore impegno diffuso in ogni nostra componente per migliorare ancora”.
Della delegazione dell’Ateneo facevano parte, oltre al Rettore, il Prorettore vicario e il Direttore generale, il Prorettore al Presidio di Monserrato, Paola Fadda, i Dirigenti Simonetta Negrini e Antonio Ninni Pillai, e il Capo di gabinetto Alessandra Orrù. Per il Comune di Monserrato sono intervenuti il Presidente del Consiglio comunale Piergiorgio Massidda, tutti gli assessori presenti e alcuni consiglieri.