La X edizione del concorso internazionale Global Junior Challenge. Appuntamento a Roma dal 20 al 22 ottobre prossimi.
Il concorso internazionale Global Junior Challenge si terrà a Roma dal 20 al 22 ottobre. Organizzato con cadenza biennale dalla Fondazione Mondo Digitale. A conclusione dell’evento un insieme di attività che promuovono il ruolo strategico delle nuove tecnologie: l’innovazione nella didattica; l’integrazione; lo sviluppo sostenibile; l’inclusione sociale.
L’edizione del concorso 2021 è in collaborazione con la casa editrice Erickson. Dedicata all’uso innovativo e inclusivo delle nuove tecnologie per un’istruzione di qualità in emergenza da Covid-19. I progetti devono essere presentati entro il 31 luglio. Rivolto a coloro che in emergenza sanitaria sono riusciti a coniugare innovazione e qualità della formazione con l’inclusione.
Il contest si arricchisce del “Premio speciale Tullio De Mauro alla Scuola che innova e include“. Il premio che nasce per continuare a valorizzare il prezioso ruolo di dirigenti e docenti. Le candidature del concorso possono essere: spontanee da parte di professionisti; segnalazioni da parte di colleghi, genitori, studenti, e di tutta la comunità educante connessa, nei diversi territori, alla propria scuola di riferimento.
Il premio del concorso è riservato alle scuole di ogni ordine e grado. Diviso in due categorie: docenti e dirigenti scolastici. I progetti finalisti saranno presentati nell’evento conclusivo del Global Junior Challenge 2021.
La giuria del concorso è accuratamente selezionata dalla Fondazione Mondo Digitale. Farà parte della giuria la ricercatrice di Indire Letizia Cinganotto.