ALGHERO - GROTTA DI NETTUNO
ALGHERO - GROTTA DI NETTUNO

RIAPRE LA GROTTA DI NETTUNO – 29 MAGGIO

Una delle mete imprescindibili della Riviera del Corallo : La Grotta di Nettuno. Riapre dal 29 Maggio e la visita sarà su prenotazione.

Ad Alghero si riparte. Dopo otto mesi di chiusura riapre al pubblico le sue meraviglie. Uno dei gioielli naturalistici più apprezzati dell’Isola: situata nel cuore del Parco naturale regionale di Porto Conte. La Grotta di Nettuno sarà di nuovo visitabile grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Alghero che la gestisce.


Considerata una delle grotte tra le più affascinanti di tutto il bacino mediterraneo. La Grotta di Nettuno è una vera e propria meraviglia geologica e richiama ogni anno migliaia di visitatori. Accessibile via terra attraverso la “Escala del Cabirol”, una scalinata di 654 scalini. Via mare attraverso le compagnie di navigazione attive presso il Porto di Alghero.


Aperti anche il Museo Archeologico e quello del Corallo, e i siti archeologici di Palmavera e Anghelu Ruju.


La Grotta sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15. Nel fine settimana dalle 10 alle 16. Necessaria la prenotazione obbligatoria 24 ore prima della visita.

MODALITA’ PRENOTAZIONE:
-numeri dell’Ufficio di Informazioni Turistiche +39 079 979054. -Biglietteria della Grotta +39 079 946540.
·-via mail grottadinettuno@fondazionealghero.it.

COSTO BIGLIETTO: intero 14 euro – ridotto 10 euro, per residenti, pensionati oltre i 65, bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 7 anni.


Tutte le informazioni sulla Grotta sono consultabili sul sito. Ulteriori aggiornamenti sono disponibili sulle pagine Facebook e Instagram ufficiali della Grotta.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

Sassari abbraccia la sostenibilità: due mesi di eventi dedicati

A partire da sabato 19 ottobre, Sassari lancia “Sostenibilità in autunno”, una rassegna di eventi …