clima sostenibilita
clima sostenibilita

Patto per il clima: il 3 giugno appuntamento con i webinar

Appuntamento con i webinar organizzati dalla community degli ambasciatori italiani del Patto per il Clima nominati dalla commissione europea.

 

Nuovo appuntamento con i webinar organizzati dalla community degli ambasciatori italiani del Patto per il Clima nominati dalla commissione europea. Giovedì 3 giugno dalle 18 alle 19.30 si parlerà di cibo e cambiamento climatico, dell’impatto che le nostre scelte alimentari esercitano sul cambiamento climatico. Le azioni che possono essere intraprese per la creazione di sistemi alimentari equi e sostenibili.

Parlare di cibo e sistemi alimentari significa parlare del benessere non solo delle persone ma anche della Terra e dei suoi preziosi ecosistemi. E’ importante acquisire la consapevolezza che le azioni da intraprendere riguardano tutti, dalla comunità internazionale al singolo cittadino.

L’evento è sostenuto dalla Commissione Europea. E’ inserito nel calendario ufficiale dell’iniziativa “All4Climate–Italy 2021” del Ministero della Transizione Ecologica volta a promuovere il 2021 come l’anno dell’Ambizione Climatica.

Programma

Introduzione – Raniero Chelli – EuCliPa Italy (in sostituzione di Daniele Guadagnolo – Change for Planet). Mangiando: Cibo, Clima e Sviluppo Sostenibile – Marta Pinzan (Change for Planet). Cambiamenti Climatici e Alimenti: da minaccia a opportunità – Vincenzo Armini (Tecnologo Alimentare).
Dottore di Ricerca in Scienze Agrarie e Agroalimentari; Docente di Scuola Secondaria di Secondo Grado). “Unione Europea e cibo: progetti e iniziative per combattere i cambiamenti climatici” – Federica Dolce
(SAFE – Safe Food Advocacy Europe). Nutrire il Futuro: le proposte dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO – Giacomo Pieretti (Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO). La valorizzazione del cibo nel percorso di sostenibilità di Costa Crociere – Davide Triacca (Segretario Generale di Costa Crociere Foundation). Q&A – Raniero Chelli – EuCliPa Italy.

 

About Alessandra Massidda

Appassionata di Danze Etniche, studio e mi formo come insegnante. La fotografia è la mia seconda passione, fotografo e viaggio alla scoperta della mia terra, la Sardegna. La psicologia? la mia terza passione. Credo fortemente che l'arte in tutte le sue forme sia una terapia molto efficace. Dimenticavo , studio Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

Controlla anche

Allarme Onu: “Gli obiettivi dell’Accordo di Parigi sono a rischio”

Clima, allarme dall’Onu: gli obiettivi dell’accordo di Parigi sempre più lontani Un richiamo urgente dall’Onu: …