Un’importante struttura di riferimento per gli abitanti del litorale di Flumini. Una vasta offerta di servizi forniti da varie figure professionali.
Il centro servizi include : figure professionali e specialisti di diverse discipline sanitarie; consulenti legali e fiscali; video sorveglianza e vigilanza armata h24; info point turistico e la sala eventi 4 Mori. Nasce nel cuore di Flumini, in via San Giovanni 5, lato chiesa di Sant’Andrea, il Centro Servizi Flumini. Dal sogno al progetto.
L’idea, che è poi diventata una vera e propria missione, ha preso forma partendo dall’ascolto delle esigenze esternate negli anni dai residenti del litorale quartese. Flumini conta circa 15mila abitanti che da sempre patiscono una penuria di servizi. Sono per questo costretti a percorrere molti chilometri e recarsi in centro città per bancomat, medici, elettricisti, giardinieri, e qualsiasi altra necessità quotidiana. Da qui l’idea, e il progetto, del Presidente dell’Associazione di promozione sociale Sardegna Rossoblù, Alessandro Pitzianti, quartese dalla nascita, residente, e da sempre sostenitore delle potenzialità del litorale di Quartu Sant’Elena, e anche della valorizzazione dei professionisti sardi, di fornire Flumini di un Centro Servizi.
L’Associazione Sardegna Rossoblù, grazie al contributo di aziende e soci privati, ha realizzato un Centro Servizi dalle molteplici offerte, che è stato presentato questa mattina.
Le dichiarazioni del Presidente
Alessandro Pitzianti, Presidente dell’Associazione Sardegna Rossoblù e del Centro Servizi Flumini: “Tutto ciò che abbiamo cercato di realizzare, e che oggi ha finalmente preso forma, è un Centro che valorizzasse e promuovesse allo stesso tempo il territorio di Flumini di Quartu, e agevolasse i suoi abitanti. Chi vive tutto l’anno in questa zona, ma anche solo le persone che sono state qui in vacanza, hanno patito l’assenza di servizi. Il Centro nasce con l’obiettivo di fornire servizi, ma anche come punto di riferimento per aziende e liberi professionisti che possono svolgere la propria attività professionale”.