Diversity Day - progetto
Diversity Day - progetto

Diversity Day – il progetto italiano sul mondo del lavoro

Diversity Day progetto – Riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette.

Diversity Day progetto,  organizza annualmente cinque edizioni del Career Day, Milano, Torino, Verona, Roma (riferimento per il centro-sud Italia), e dal 2020 arriverà anche a Catania.
Obbiettivo primario degli eventi è quello di facilitare l’accesso al mercato del lavoro a persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette attraverso il contatto diretto con i manager aziendali.

Gli eventi sono inoltre un momento di incontro e di ritrovo per potersi confrontare di persona tra aziende, università, istituzioni e operatori di settore.

Diversity Day è anche formazione su temi del diversity management, progetti formativi, formazione finanziata, promozione di attività dedicate alla valorizzazione e al supporto delle diversità. Un progetto integrato al servizio di aziende, candidati, università, istituti scolastici superiori e istituzioni.

Diversity Day non è solo evento, incontro, matching tra domanda e offerta di lavoro bensì un progetto integrato al servizio di aziende, candidati, università, istituti scolastici superiori e istituzioni.

Le date: Milano – dal 15 al 17 giugno 2021 / Roma – dal 18 novembre 2021

Il più importante progetto italiano dedicato all’inserimento di persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. 
Destinatari : Laureati e diplomati con disabilità e appartenenti a categorie protette ex L.68/99.
Obiettivo :dare alle aziende la possibilità di inserire in organico persone in target per adempiere agli obblighi L.
68/99 entro fine anno; ai candidati la possibilità di incontrare aziende dell’intero territorio nazionale, senza le
problematiche legate agli spostamenti ed alla produzione di documenti cartacei.
 

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

In scadenza il “Premio LAURA CONTI 2024” per tesi di laurea sull’ambiente

Il premio che valorizza il lavoro accademico sui temi della sostenibilità e dell’educazione ambientale celebra …