Università degli Studi di Cagliari, Comune di Nuoro e Consorzio per la Promozione degli Studi Universitari nella Sardegna Centrale.
Un messaggio di forte sintonia e piena collaborazione tra: l’Università degli Studi di Cagliari, il Comune di Nuoro e il Consorzio per la Promozione degli Studi Universitari nella Sardegna Centrale. La volontà di progettare con la Regione e l’Ateneo di Sassari il futuro dell’Università diffusa sul territorio.
Alla riunione erano presenti: i Presidenti delle Commissioni Bilancio e Programmazione e Urbanistica: il vicesindaco Fabrizio Beccu; l’Assessore al Bilancio Rachele Piras; alla Programmazione e Agenda 2030 Filippo Spanu; il Dirigente alla Riorganizzazione digitale David Harris; il Commissario del Consorzio Fabrizio Mureddu e alcuni consiglieri comunali.
Per l’Università: il Rettore; il Prorettore vicario Gianni Fenu; il Direttore Generale Aldo Urru; il Prorettore alla Didattica Ignazio Putzu; il Capo di gabinetto Alessandra Orrù.
Soddisfazione espressa dal Presidente del Consorzio Fabrizio Mureddu: “Oggi abbiamo rinnovato la volontà di proseguire i rapporti per un ulteriore triennio; abbiamo previsto anche nuove iniziative sull’alta formazione che saranno definite presto con i massimi vertici politici e amministrativi dell’Ateneo di Cagliari”.
“Stiamo già dando al territorio opportunità con il sistema dell’Università diffusa – conferma Aldo Urru, DIrettore Generale di UniCa – e anche nella giornata di oggi abbiamo formulato nuove idee anche con riferimento alle possibili ricadute territoriali e non solo relative ad una adeguata risposta alle esigenze degli studenti”.