Festival Mara&Mare offre un ricco e articolato calendario di eventi da luglio a settembre. Comune di Maracalagonis.
Il Festival Mara&Mare, nato nel 2019 e giunto questa estate alla sua terza edizione. Un ricco e articolato calendario di eventi da luglio a settembre. La manifestazione, voluta dal Comune di Maracalagonis e organizzata in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.
L’obiettivo di far conoscere il territorio e la comunità di Maracalagonis, attraverso diverse modalità artistiche. Giornate dedicate all’animazione per i bambini nei vari parchi, teatro e musica, spettacoli dal vivo.
ALCUNI APPUNTAMENTI:
2 LUGLIO – 4 giornate dedicate ai bambini. casa Cocco, animazione dedicata ai bambini a cura del Giardino Fatato. 22 LUGLIO Parco Gessa, laboratorio musicale cura di Rikreando. 12 AGOSTO Ponte – laboratorio di invito alla lettura a cura di Rikreando. 16 SETTEMBRE, alle 18.30, Oratorio: animazione sempre a cura del Giardino Fatato.
5 LUGLIO “Isola in festa” , Piazza Giovanni XXIII. Evento di musica, cultura, intrattenimento e spettacolo ideato e condotto da Giuliano Marongiu, alle ore 21,30.
23 LUGLIO “SA SCOMUNICA DE PRERI ANTIOGU”, Piazza Giovanni XXIII – ore 21.30. Sa Scomuniga de Predi Antiogu è uno dei testi più conosciuti della tradizione letteraria in campidanese.
31 LUGLIO Piazza Giovanni XXIII – SARDINIA CAPUT MUNDI, Claudia Aru. Spettacolo che tratta di un viaggio per il mondo ma che gli spettatori affronteranno stando comodamente seduti. Partendo dalla nostra isola, si toccheranno infatti suoni e contaminazioni da tutti i continenti, portando la Sardegna nel mondo e il mondo in Sardegna.
7 AGOSTO a Torre delle Stelle. Il gruppo etnomusicale Cuncòrdias raccoglie le esperienze di musicisti impegnati nella ricerca, valorizzazione, salvaguardia e diffusione del patrimonio di musica etnica della Sardegna. Il risultato è un sound che ne riproduce fedelmente le caratteristiche di base.
10 SETTEMBRE Piazza Giovanni XXIII – SCIAMPITTA IN TOUR 2021. Rassegna internazionale del folklore.