europe direct

Green Deal: presente e futuro dell’UE in onda giovedì 8 luglio su Unica Radio

Appuntamento su Unica Radio giovedì 8 luglio 2021 alle ore 10 per parlare di Green Deal: la strategia portata avanti dalla Commissione europea che trasformerà l’Ue in un’economia moderna, efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva.

In che modo questa nuova politica ambientale cambierà le nostre abitudini e quali opportunità ne scaturiranno? Ne parliamo l’8 luglio 2021 a partire dalle ore 10.00 nel corso dell’evento virtuale “Green Deal: presente e futuro della nuova Unione Europea”. L’Evento è organizzato da Europe Direct Regione Sardegna.

Sarà possibile partecipare collegandosi al seguente link: bit.ly/3hhkJ19 oppure seguire i lavori in diretta sulle frequenze di Unica Radio.

L’evento si svilupperà su due sessioni

image 4

La prima, con un formato classico di carattere informativo/divulgativo, all’interno della quale esperti illustreranno le iniziative portate avanti dalla Commissione von der Leyen sul tema del Green Deal, il contenuto dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e le opportunità per la Sardegna con il Just Transition Fund, fondo che faciliterà l’attuazione del Green Deal e per il quale il Governo nazionale ha indicato il Sulcis in Sardegna come territorio ammissibile.

La seconda sessione si svolgerà invece con il format di “Dialogo coi cittadini” per sollecitare un aperto confronto su buone pratiche, idee, suggerimenti da parte di esponenti della società civile impegnati in Sardegna, a diverso titolo, sulle tematiche ambientali.

Per saperne di più: Programma – Green Deal presente e futuro della nuova Unione Europea

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Cagliari: da Buoncammino al porto, 16 immobili alla città

Da Buoncammino al porto: Cagliari riqualifica 16 immobili per la comunità Il progetto di riqualificazione …