Antonio Caprarica ha dedicato un’indagine della regina dal ribaltamento della linea dinastica che le regalerà la corona dopo l’abdicazione di Edoardo VII.
Oggetto Liberevento, annullato il tour di Antonio Caprarica nel Sulcis
Cagliari, 12 luglio 2021. E’ annullato il tour nel Sulcis Iglesiente di Antonio Caprarica. Per una improvvisa indisponibilità, il giornalista che da giovedì (15 luglio) ospite del festival culturale Liberevento ha cancellato l’impegno.
Caprarica doveva presentare agli organizzatori del festival il suo ultimo libro Elisabetta per sempre regina, uscito a maggio per Sperling&Kupfer.
Un’indagine appassionante nella storia, nei luoghi, tra i personaggi dell’ultima grande dinastia reale alla ricerca dell’Elisabetta segreta. Quando Elisabetta salì al trono, nel 1952, Truman governava gli Usa e Stalin guidava l’Urss.
Di cosa parla il libro ?
Sette decenni più tardi, dopo la fine dell’Impero britannico, il crollo del comunismo, diverse tragedie collettive e da ultimo perfino la peggiore pandemia da un secolo in qua ma lei è ancora al suo posto.
Anacronistica nei suoi completi pastello come nella sua rigida etichetta, impassibile di fronte alle tempeste e agli scandali che si sono accumulati nella vita della famiglia reale:
Dai vari divorzi alla morte di Diana, dai sex affair del principe Andrea alla ribellione di Harry e Meghan. Innegabile però che la regina, sia ormai universalmente il simbolo del suo Paese.
Storia del regno e dei record della regina
In ciascuna delle tappe il giornalista il maggiore esperto italidella Casa Reale, va alla ricerca dell’Elisabetta segreta, dei sentimenti, dei sogni, dei tormenti nascosti dietro la maschera offerta ai sudditi e ai media nelle situazioni ufficiali.
Erano previste tre tappe: giovedì a Portoscuso, venerdì a Iglesias e, infine, sabato a Sant’Antioco.