Chiara Francini, evento Olbiaa

Prosegue la rassegna letteraria “Sul filo del discorso”

All’evento, stasera, la scrittrice e attrice Chiara Francini presenta il libro “Il cielo stellato fa le fusa” insieme al blogger Salvatore Gusinu

Prosegue la rassegna letteraria “Sul filo del discorso“. La rassegna è organizzata dal Comune di Olbia e dalla biblioteca civica. In particolare, stasera, la scrittrice e attrice Chiara Francini presenta il libro “Il cielo stellato fa le fusa” insieme al blogger Salvatore Gusinu. Inoltre, giovedì 15 luglio, l’evento prevede la presentazione dell’opera di Gero Grassi: “Aldo Moro, la verità negata“. Gero Grassi, uno dei componenti della apposita Commissione parlamentare d’inchiesta fino al 2018.

Nel suo romanzo, “Il cielo stellato fa le fusa“, Chiara Francini regala al lettore la possibilità di trasformare il pianto in un sorriso. Sorriso di cui abbiamo bisogno in un tempo di rinascita in seguito alla pandemia Covid-19. È ambientato sulle colline di Firenze, città dove la Francini è nata, in una dimora dal nome insolito: “Villa Peyron al Bosco di Fontelucente“. Il perno di riferimento, un convegno sul cibo e la cultura, attorno al quale si svolgono tutte le dinamiche della storia raccontata dalla scrittrice. Nel corso del convegno sorgerà un’imprevisto che terrà i protagonisti rinchiusi più del previsto e così decideranno di ispirarsi al Decameron di Boccaccio, raccontandosi novelle.

Chiara Francini è nata a Firenze il 20 dicembre 1979. Ha mosso i primi passi sul palcoscenico, esibendosi tra Firenze e Roma con le messe in scena di “Noccioline” e “Faccia da comico”. In breve tempo Marco Giusti la nota ed entra in TV, prima come ospite fisso dei suoi programmi, BlaBlaBla (2005) e Stracult (2005), poi con piccoli ruoli nel telefilm Radio Sex (2006) e nella miniserie Le ragazze di San Frediano (2006). Nel 2002 esordisce al cinema in Fortezza Bastiani e successivamente in Tutti all’attacco (2005). Successivamente arriva il successo e inizia a ricevere parti di rilievo in commedie di vario genere.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia, giornalista pubblicista, nata a Sassari, vive a Cagliari dalla quinta elementare, presenta un diploma di liceo scientifico e una laurea triennale in filosofia. Collabora da cinque anni con Unica Radio.

Controlla anche

Patapumfete a Mogoro la commedia che strappa sorrisi e riflessioni

Domenica 22 dicembre, la 12° edizione di “Un Natale da Fiaba” propone uno spettacolo di …