COLDIRETTI SARDEGNA. SONO BRUNO CORDA, FRANCESCO BANDIERA E I TRESSARDI I SARDI 100% 2021
Il premio ideato e promosso da Coldiretti Sardegna e riservato “a chi con la propria attività e spesso a riflettori spenti tiene alto l’onore e l’orgoglio della Sardegna”
Gli oscar delle eccellenze agroalimentari sono stati consegnati in Sardegna del Galà del Sardinia Food Awards sabato scorso a Pula.
Il prefetto Bruno Corda, attualmente direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e tra le altre cose si è occupato anche dello spinoso caso della nave Di ciotti. Inoltre ha ricevuto dal direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba, il premio Sardo100% nella categoria Istituzioni.
Franco Bandiera è invece Sardo100% nella categoria Scienza e Sociale. Medico epatologo di Sassari, Bandiera, è il Commissario dell’Aou di Sassari, oltre che direttore dell’U.O.C. di Medicina interna e direttore del Dipartimento medico. Lo scorso anno Si è preoccupato di dare ai reparti Covid dell’Aou di Sassari nel momento più difficile e delicato della pandemia le cure e anche conforto e speranza ai malati di Covid.
Coldiretti Sardegna vista la sua umanità e solidarietà lo ha premiato
A chi è andato il premio spettacolo per la regione Sardegna ?
La categoria Spettacolo è invece andata ai fratelli Umberto, Luigi e Angelo Graziano, il trio comico di Sassari che compongono “I Tressardi”. La loro è una comicità travolgente e contagiosa che ironizza su personaggi e modi di fare e dire locali. L’ultimo nato, è Chiaro Scuro, parodia esilarante che ha dato vita al tormentone «Ciao Poveri». Comicità ma anche sociale, come quella che stanno portando avanti, sempre con la loro ironia coinvolgente, a favore della Associazione Amici di Gianni Brundu.
Coldiretti Sardegna ha premiato I Tressardi “per essere riusciti a raccontare ed esaltare, con comicità fresca ed esilarante, la nostra Sardità nelle piazze dell’Isola e della Penisola”.