Street Books Party 2021: tre giornate di incontri, spettacoli e dibattiti, fra letteratura, musica, arte, impegno civile e intrattenimento.
A Dolianova la VI edizione del festival Street Books. Da giovedì 15 a sabato 17 Villa de Villa ospiterà infatti un originale party letterario, organizzato dal Circolo dei Lettori Miele Amaro e che vedrà protagonista nella serata di giovedì Giobbe Covatta.
Il comico napoletano presenterà il suo ultimo libro “Donna Sapiens. Il maschio è una specie animale o una specie di animale?”.
A Villa de Villa tre giornate fitte di incontri, spettacoli e dibattiti, fra letteratura, musica, arte, impegno civile e puro intrattenimento. Nel corso della prima serata ci saranno la giornalista Valentina Petrini, gli astrofisici Filippo Bonaventura e Matteo Miluzio e il ricercatore Fabiano Asunis
Ad animare la serata sarà il cast fisso di Street Books Party 2021: insieme ad Ambra Pintore e Gerardo Ferrara, padroni di casa; Enrico Pitzianti, autore di Wired e inviato speciale al Party; Carla Fiorentino, voce di Forty, il podcast che rivela i superpoteri dei quarantenni e che ha ispirato e alimentato l’omonima pubblicazione edita da Fandango.
La serata di giovedì proseguirà con gli astrofisici Filippo Bonaventura e Matteo Miluzio; animatori della community di divulgazione scientifica “Chi ha paura del buio” attiva da quasi dieci anni con numeri davvero importanti.
I due scienziati presenteranno i loro best sellers “Se tutte le stelle venissero giù” e “L’universo su misura” (editi da Rizzoli). In una conversazione cui parteciperà anche il ricercatore Fabiano Asunis.
Il Festival Street Books è sostenuto dall’amministrazione comunale di Dolianova e dall’assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.
Gli ospiti potranno accedere gratuitamente all’area party e saranno accolti negli spazi interni ed esterni di una Villa de Villa appositamente allestita per la festa: punto ristoro, area relax, area spettacoli, area mostra, consolle e bookshop.