L’evento serve per avvicinare sempre più le startup e le PMI ecosostenibili a una platea di imprenditori e manager sensibili a tematiche ambientali
Porto Rotondo, 20 luglio 2021 – Mixcycling è la vincitrice del CFM GREEN PRIX 2021, la prima edizione – svoltasi sabato 17 luglio – del premio dedicato alle imprese ecosostenibili organizzato da CrowdFundMe, unica piattaforma di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding, Private Debt) quotata su Borsa Italiana, in collaborazione con lo Yacht Club di Porto Rotondo.
Che cosa utillizza la società ?
La società sul gradino più alto del podio, in particolare, utilizza gli scarti di produzione per creare materiali ecologici alternativi alla plastica, dando vita a soluzioni di economia circolare .
Oltre a Mixcycling, all’evento hanno partecipato CleanBnB.
Con il CFM GREEN PRIX 2021, CrowdFundMe ha portato (e continuerà a portare con le future edizioni) l’innovazione green a diretto contatto con la platea dello Yacht Club di Porto Rotondo, costituita da imprenditori, industriali e manager molto attenti ai temi legati alla sostenibilità ambientale.
CrowdFundMe favorisce inoltre occasioni d’incontro utili in ottica di open innovation, oltre ad approfondire gli aspetti più significativi dei nuovi business ecosostenibili.
Dopo la votazione dei soci dello Yacht Club, è stato il presidente Sandro Onofaro a consegnare il CFM GREEN PRIX 2021 a Mixcycling.
Quale è l auspicio ?
L’auspicio è che le giovani generazioni possano impegnarsi sempre più nei confronti del rispetto dell’ambiente quanto cominciato a Porto Rotondo negli anni ’60 prosegua e che la giornata di oggi sia il primo passo per un percorso nei confronti dell’innovazione e la tutela ambientale”.
Come procederà la serata ?
Nel corso della serata, inoltre, Sandro Onofaro, Tommaso Baldissera Pacchetti (Ceo di CrowdFundMe) e Vienna Eleuteri Held (Membro comitato Scientifico Tritonresearch) hanno consegnato al Conte Luigi Donà dalle Rose il Guidone Azzurro, il riconoscimento conferito a chi è stato protagonista di azioni virtuose a tutela dell’ambiente e dell’oceano. Il presidente onorario si è infatti distinto per numerose attività a favore del territorio di Olbia e Porto Rotondo in particolare.
CrowdFundMe è una delle principali piattaforme italiane di Crowdinvesting Real Estate Crowdfunding e Corporate ed è il primo portale a essersi quotato nella storia di Piazza Affari (marzo 2019). La società, oggi una PMI Innovativa con sede a Milano, è stata fondata nel 2013. L’anno di piena operatività sul mercato, tuttavia, è il 2016.
Che cosa offre il portale ?
Il portale offre la possibilità di investire in società non quotate, accuratamente selezionate tra quelle che presentano il maggiore potenziale di crescita. Gli investitori, sia retail che istituzionali, hanno così l’occasione di diversificare il proprio portafoglio investendo in asset non quotati. CrowdFundMe, a partire da maggio 2020, è stata autorizzata da Consob al collocamento dei minibond, potendo così offrire anche strumenti fixed income.
La società, rientra nel registro dei listing sponsor di ExtraMOT Pro3, CrowdFundMe può quindi non solo emettere titoli di debito (mercato primario) ma anche quotarli e seguire l’emittente per tutta la durata dello strumento (mercato secondario). Il portale è entrato così in un nuovo mercato dalle grandi potenzialità