Sarà presentato alla Fondazione di Sardegna a Cagliari il progetto di ricerca per la musealizzazione del sito di Mont’e Prama
Mercoledì 28 luglio alle 18, nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna a Cagliari e in streaming su Teams, sarà presentato il lavoro di ricerca finalizzato alla musealizzazione del sito di Mont’e Prama nel territorio di Cabras.
Il progetto di ricerca ha visto la partecipazione di un gruppo di lavoro del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura del nostro Ateneo, coordinato da Gianmarco Chiri.
L’evento sarà aperto dai saluti di Giorgio Massacci, direttore del DICAAR, e di Maura Picciau, soprintendente all’archeologia, belle arti e paesaggio della città metropolitana di Cagliari e delle province di Oristano e del Sud Sardegna. Seguiranno gli interventi di Gianmarco Chiri, docente del DICAAR e coordinatore dell’attività di ricerca, Raimondo Zucca, già condirettore degli scavi nel sito, e Anthony Muroni, presidente della Fondazione Mont’e Prama.
Il collegamento per lo streaming su Teams sarà comunicato nella pagina Facebook istituzionale del gruppo di ricerca.