Rassegna di teatro comico a Montresta PRIMA EDIZIONE – 2021
Ingresso gratuito per ben 10 spettacoli per la prima edizione di Montresta Comix , la rassegna di teatro comico organizzata dalla compagnia teatrale I Barbariciridicoli presso il piccolo Comune di Montresta con il contributo dell’Amministrazione comunale e della Pro loco di Montresta. La manifestazione Comix , interamente gratuita, presenterà presso l’Anfiteatro Comunale diversi spettacoli dei Barbariciridicoli che coniugheranno in diverse forme la vis comica della Compagnia. Ci sarà spazio anche per gli spettacoli di alcuni dei migliori artisti della Sardegna sul versante dell’umorismo e della comicità. Appuntamento clou il 7 agosto, quando sarà in scena un’artista nazionale di primo piano in campo cabarettistico quale Fabrizio Fontana.
Montresta Comix ,programma fino a mercoledi 4 agosto
SAB. 24.07 h. 17.00 I BARBARICIRIDICOLI THE BUBBLE’S MEN, H. 18.30 I BARBARICIRIDICOLI BINGO BONGO E LA PARTITA DI BOLLE DI SAPONE .Una performance di animazione e uno spettacolo divertente. Ci saranno trampoliera TrikkeTrakka, Teresa la fata turchesa e gli impareggiabili clown Bingo e Bongo, per la gioia dei bambini fino a 99 anni! VEN. 30.07 h. 18.30 I BARBARICIRIDICOLI COMARE VARDETTA & CO. (ITINERANTE). Spettacolo di improvvisazione e di animazione itinerante, con le spassosissime Comari barbaricine in isciallu, vardetta e muccadore, nigheddas che corvos e alligras che zinzula. Con le loro gag e le loro battute, coinvolgeranno i cittadini e i partecipanti in una performance esilarante! MER. 04.08 H. 21.30 I BARBARICIRIDICOLI SKABARETCH. Lo spettacolo più gettonato dei Barbariciridicoli,storico cavallo di battaglia che ben rappresenta la verve comica della compagnia,coronato infatti da divertentissimi e inediti sketch oltre che da scene a soggetto e personaggi spassosissimi.
Programma da venerdì 6 agosto
VEN. 06.08 H. 21.30 ANFITEATRO SUD A QUEL PAESE Una commedia umoristica che racconta diverse situazioni del vivere quotidiano, toccando inoltre temi come il viaggio, l’amore e il coraggio, attraverso l’incontro di 2 personaggi eccentrici e vivaci. L’imprevisto e la sorpresa sono alla base di questo spettacolo che ha infatti l’intento di far sorridere e far pensare. SAB. 07.08 H. 21.30 FABRIZIO FONTANA NON SOLO TONT. Talento camaleontico sviluppato grazie alle esperienze teatrali e televisive, Fabrizio Fontana (tra i protagonisti di Zelig, Quelli che il calcio, Le iene e Striscia la Notizia) presenterà una galleria di personaggi originali e di successo: da James Tont, l’agente segreto simpatico e strampalato fino al concorrente di “Le so…. tutte!”, all’inviato speciale Capitan Ventosa. MER. 11.08 H. 21.30 LA MASCHERA DONNE AL BIVIO DI MONTRESTA Una camionista (Lucia Carroabuoi), una cameriera orba (Maddy Pibisia) e una bigotta casa e chiesa (Lisetta Fragu), si ritrovano ad un bivio stradale per dar il via a una commedia musicale farcita di cabaret il tutto in un esilarante spettacolo inoltre tutto al femminile.
Programma da sabato 14 agosto
SAB. 14.08 H. 18.30 I BARBARICIRIDICOLI SA TZUCCADA DE SU FUMU! Commedia inedita bilingue (comprensibile per tutti) che rappresenta le vicissitudini “turistiche” di una bizzarra coppia di coniugi sardi, che, in un avventuroso viaggio a Venezia per la loro tardiva luna di miele, ci fanno scoprire il mondo con gli occhi irresistibilmente strabici di chi è tutt’altro che avvezzo a itinerari culturali. Protagonisti: Peppanna Culimanna, Bobbore Preda Ischippiumeda, Tottoni Braghetta e Virzinia Maindabidu. LUN. 16.08 H. 21.30 RASCHIOTTI/VANACORE EQUIVOCI: Un riuscito spettacolo, articolato in una serie di esilaranti sketch di stampo cabarettistico, umoristico e surreale, che hanno come filo conduttore il fraintendimento e l’equivoco, con personaggi e caratterizzazioni che danno luogo a situazioni classicamente comiche e grottesche, in un crescendo di ilarità. MER. 18.08 H. 21.30 ACTORES ALIDOS CHICCHI DI RISO
La bravissima Marta Proietti propone una carrellata di sketch e parodie
Scimmiottando in senso ironico e bonario il mondo del Caffè Concerto, del Varietà e dell’Avanspettacolo, intervallando con ironiche canzoni e con la musica. Uno spettacolo all’insegna del buonumore, per ridere e divertirsi. Dopo gli spettacoli teatrali si terrà “OLTRE IL SIPARIO”, un incontro con gli artisti finalizzato a socializzare le esperienze e a comprendere meglio i diversi stili e linguaggi teatrali. La manifestazione Comix è organizzata anche dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.