vi invio il comunicato stampa riguardo l’evento che si terrà domani, martedì 27 luglio, a Oristano e che fa parte della decima edizione di “Leggendo Ancora Insieme”, la rassegna letteraria oristanese patrocinata dalla Regione Sardegna.
MARTEDÌ 27 luglio – ore 21.30
ORISTANO | Museo Diocesano Arborense
Vanessa Roggeri sarà la protagonista del penultimo appuntamento del mese di luglio della decima edizione di “Leggendo ancora insieme”. L’autrice presenterà al pubblico della rassegna letteraria oristanese “Il battito dei ricordi”, il suo ultimo romanzo edito da Rizzoli.
Martedì 27 luglio, alle 21.30, nel giardino del Museo Diocesano Arborense, Vanessa Roggeri presenterà “IL BATTITO DEI RICORDI”. (Rizzoli 2021) Ad affiancare l’autrice durante la presentazione sarà Piero Marongiu e Michela Perinelli leggerà alcuni passi del libro.
Di cosa parla il libro ?
IL LIBRO | Isabel e Javier hanno una vita perfetta: sono giovani, ricchi e innamorati. Lui è un industriale del vino dell’Andalusia, brillante e di successo, padre affettuoso di Luz, mentre lei è una moglie innamorata della sua famiglia.
Trama
Tutto finisce all’improvviso quando Javier, dopo un incidente d’auto, si risveglia dal coma: vita, cerca una donna che non è sua moglie. Neanche l’amore e le cure mediche riescono a riportarlo indietro dal nascondiglio buio e tetro in cui si è rifugiato. Così Isabel, disperata, decide di affidarsi alle teorie del dottor Pellegrini, neuropsichiatra italiano che ha dedicato l’esistenza allo studio dei reminiscenti, persone che sarebbero in grado di ricordare le proprie vite passate.
Il viaggio alla ricerca della verità condurrà Isabel dai vigneti di Huelva alla città di Argenteuil in Francia, fino alle Stanze Vaticane, dove spera di trovare le risposte a tutte le domande.
Un evento inaspettato la porterà a capire che la vita è un mistero molto più grande di quanto lei stessa immagini.Vanessa Roggeri, ancora una volta, ci regala un romanzo travolgente, una storia che sfida il tempo e le convenzioni: l’incontro tra due anime che non possono fare a meno di stare insieme, oltre ogni ragione.
Rassegna e vita dell’ autrice
Vanessa Roggeri è nata e cresciuta a Cagliari, dove si è laureata in Relazioni Internazionali. Ha pubblicato Il cuore selvatico del ginepro (2013), Fiore di fulmine (2015) e La cercatrice di corallo (2018), con cui ha vinto il Premio Letterario Grazia Deledda e il Premio Alghero Donna. È editorialista per “La Nuova Sardegna”. (www.rizzolilibri.it)
PER PARTECIPARE |L’incontro è realizzato in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. Gli ingressi saranno contingentati e verranno rispettati tutti i protocolli anti-covid. I posti a disposizione sono 90 ed è consigliato prenotare prima. È raccomandato arrivare con un po’ di anticipo per poter sbrigare le pratiche di registrazione dei presenti e far sì che l’incontro inizi con puntualità.
LA RASSEGNA | “Leggendo Ancora Insieme” giunge quest’anno alla decima edizione e si fonda sulla necessità di una rigenerazione del senso civico attraverso la solidarietà, la responsabilità critica e l’arma fragile.
Premi
La II e la III edizione della rassegna sono state premiate dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali .
“Leggendo ancora insieme” anima la città di Oristano e fa tappa in diversi comuni della Sardegna .
Leggendo Ancora Insieme 2021 | X edizione