Lovesick Duo

Bluesunset a Porto Ferro tanti appuntamenti al tramonto


La baia di Porto Ferro continua ad essere ospitale casa del Blues e teatro di uno dei tramonti più intensi dell’intera Sardegna. Ed è proprio dall’armonica fusione di queste due componenti che nasce Bluesunset, festival giunto ormai alla sua quinta edizione organizzato a cura dello staff del Baretto di Porto Ferro e di Good Vibrations.
Due nuovi appuntamenti di spessore.

Due proposte in musica da ascoltare e scoprire al tramontare del sole: mercoledì 4 agosto alle ore 19,30 toccherà ai The Cyborgs salire sul palcoscenico di Porto Ferro; domenica 8 agosto sempre alle ore 19,30 sarà invece la volta dei Lovesick Duo. Entrambi accompagneranno il tramonto del sole sull’acqua della baia.

Spettacolo intriso d’arte e bellezza a Porto Ferro

Entrambi saranno primi attori sulla scena di uno spettacolo intriso d’arte e di bellezza, immerso nella natura e capace di conquistare la platea forte della riconosciuta qualità dei suoi interpreti.

Interpreti che, nello specifico, hanno girato il mondo, suonato su palchi prestigiosi e accompagnati artisti di grande fama internazionale.
Il progetto The Cyborgs è frutto di un incontro. E di un ritorno.

Cyborg0 è tornato al presente abbandonando il futuro per riunirsi a Cyborg1: dalla reunion scaturiscono una serie di concerti che celebrano il decennale dell’album di debutto della two man band e del suo cyber-boogie.

Chi sono i 2 cyborg che suoneranno a Porto Ferro

Cyborg1 e Cyborg0 sono rispettivamente batteria, basso e tastiere (suonate simultaneamente) voce e chitarra. Un mistero la loro vera identità, nascosta dietro caschi da saldatore durante tutte le loro esibizioni in pubblico. Diversi gli album di blues’n’boogie alternativo pubblicati a partire dal 2009.

sono stati scelti per aprire i concerti di Bruce Springsteen, Deep Purple, Iggy Pop & The Stooges, Jeff Beck, John Mayall, Johnny Winter e moltissimi altri artisti di fama internazionale.

I The Cyborgs si sono esibiti in ogni angolo del mondo, dalla Russia al Canada.

Chi sono i Lovesick Duo ?


I Lovesick Duo sono due musicisti bolognesi, polistrumentisti, le cui radici inoltre affondano nell’America del country, del rock’n’roll e del western swing anni ’40 e ’50. Paolo Roberto Pianezza suona chitarra elettrica acustica e semiacustica, la lap steel a manico singolo e doppio, la chitarra resofonica e dobro.

Francesca Alinovi suona invece il contrabbasso. Il loro sound, abbigliamento e strumenti musicali vintage riportano agli USA di metà scorso secolo. I loro brani sono stati trasmessi in Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Brasile.

Candidature ricevute al Festival

Hanno ricevuto una candidatura per il premio statunitense Western Artists’ Award e l’invito ad esibirsi come ospiti a Casa Sanremo in occasione della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana.

Nei vari anni di attività stati invitati ad esibirsi in tutta Italia, Svizzera, Polonia, Francia, Irlanda, Stati Uniti in festival, in club, feste pubbliche e ricevimenti privati, con una media di oltre 120 concerti all’anno.
Il Bluesunset Festival 2021 è un viaggio alla scoperta della musica e del blues volto a richiamare le varie anime del blues che caratterizzano le proposte in musica dei questa edizione 2021 della manifestazione, momento che richiama a Porto Ferro artisti di primo livello.
Gli appuntamenti in cartellone proseguono con Caboose (11 agosto),

Betta & Luti feat Carlo Sezzi (18 agosto),

Dislocation Blues (25 agosto) e Francesco Piu Band (2 settembre).

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

“Si muove la città”: prosegue la rassegna estiva di Cagliari

Cinema, arte di strada, teatro e musica animano le serate estive di Cagliari grazie alla …