Giovedì 5 agosto a Costa Paradiso “La Sardegna, le radici della storia” con Mario Tozzi ed Enzo Favata, nuova anteprima del festival “Musica sulle Bocche”
Appuntamento a partire dalle 19.30 nello splendido scenario di Cala Sarraina. Il concerto è un affresco inedito dell’isola per uno spettacolo di successo. Quasi un film senza immagini raccontato con le parole e i suoni, nel quale prendono forma paesaggi arcaici, miti dimenticati e soprattutto ricerca scientifica. Una rivelazione allo spettatore di una suggestiva oltre che caratteristica geografia antica.
Organizza il festival l’associazione Jana Project.
Uno scienziato e divulgatore televisivo tra i più apprezzati assieme a un artista che della musica della sua terra ha fatto una inconfondibile cifra stilistica. Mario Tozzi ed Enzo Favata raccontano insieme la Sardegna attraverso il particolare punto di vista della geologia e della musica, al confine tra passato e futuro.
Giovedì 5 agosto appuntamento alle 19.30
Nello splendido scenario della spiaggia di Cala Sarraina, nella Costa Paradiso, con “La Sardegna, le radici della storia”, nuova anteprima della ventunesima edizione del festival internazionale “Musica sulle Bocche”. Il concerto è un affresco inedito dell’isola per uno spettacolo di successo, rivelando infatti allo spettatore una geografia antica, sepolta nella stratificazione delle ere geologiche oltre che preistoriche.
I biglietti per il concerto possono essere acquistati attraverso il sito www.musicasullebocche.it.
Coloro che sceglieranno di non usufruire del servizio di prevendita potranno comunque acquistare i biglietti presso il botteghino il giorno del concerto. Possibilità di prenotarli inviando una mail all’indirizzo ticket@musicasullebocche.it oppure chiamando l’infoline al numero 350-1537377.
Mario Tozzi è uno scienziato, primo ricercatore presso il CNR e ha condotto studi sull’evoluzione geologica del Mediterraneo centro-orientale. È autore di oltre cinquanta pubblicazioni scientifiche su riviste italiane oltre che internazionali.
Enzo Favata è musicista, compositore e autore di musiche originali per cinema, radio, teatro, documentaristica.
I suoi progetti, caratterizzati da un originale intreccio tra musiche popolari e avanguardia, sono stati ospitati in prestigiosi festival ed innumerevoli palcoscenici, in tutto il mondo. Molto abile con l’elettronica dal vivo, miscelata inoltre con i suoi strumenti a fiato. La utilizza in questo progetto con un sistema di filtraggio del suono dei suoi sassofoni, clarinetti e strumenti etnici. Il tutto va a creare delle magiche atmosfere sonore sulle quali scorre il racconto di Mario Tozzi.
Organizzato dalla associazione Jana Project con la direzione artistica di Enzo Favata, il festival internazionale “Musica sulle Bocche” è sostenuto dalla Camera di Commercio di Sassari attraverso il progetto “Salute & Trigu”, dall’assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, dal Ministero ai Beni Culturali, oltre che dalla Fondazione di Sardegna, e inoltre dai sedici comuni che ospiteranno i concerti.