Proseguono a Nurallao gli appuntamenti musicali organizzati dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna.
Mercoledì 4 Agosto si svolgerà “The Rocies”, un concerto di altissimo livello promosso dalla Pro Loco Nurallaese
Il prossimo evento, realizzato con il sostegno della Pro Loco Nurallaese, si svolgerà mercoledì 4 agosto alle ore 22.00 presso piazza Repubblica a Nurallao. In scena “The Rocies”: un’imperdibile occasione per godere di un concerto firmato da un ensemble di altissimo livello, che ormai da anni vanta riconoscimenti a livello internazionale.
Uno spettacolo dove la musica e le parole si fondono in un repertorio originalissimo che intreccia in modo raffinato il Soul/R&B e alcuni degli elementi del Bolero cubano per un risultato in cui le mescolanze diventano qualità artistiche e i testi dei brani, importanti messaggi per un’etica mirata alla positiva evoluzione umana in un’ottica inclusiva socio/culturale tra i popoli.
Una band quindi attenta alla continua ricerca, sperimentazione e perfezionamento in particolare sul versante artistico, ma sempre pronta a registrare anche il sentire collettivo quotidiano. La formazione, capitanata dalla cantante cubana Anabel Rodriguez, si è affermata a livello internazionale dal 2014.
Anabel Rodriguez Roche
Sul palco: Anabel Rodriguez Roche nata e cresciuta all’ Havana-Cuba, nel quartiere popolare di Los Pinos, dove visse il famoso compositore José Antonio Mendez. Inoltre, balla e canta fin da giovanissima in varie compagnie musicali, fa parte dell’ orchestra Lady Salsa, e nel 2002 inizia vari in tour in Europa.
Dal 2004 si stabilisce in Sardegna, collaborando con innumerevoli combo e band Salsa/ Latin. Stefano Casti, bassista/produttore/tecnico del suono originario di Ales, il paese natale di Antonio Gramsci. Diplomato in teoria e solfeggio al Conservatorio di Cagliari e laureato in “modern music” presso la Middlesex University di Londra con il massimo dei voti.
Dal 2003 al 2005 ha studiato privatamente a Cuba le tradizioni musicali dell’ isola caraibica. Successivamente ha iniziato a collaborare con alcuni dei musicisti più importanti della scena pop sarda quali Piero Marras e Beppe Dettori.
Andrea Sanna a Nurallao
Andrea Sanna tastierista e insegnante di musica, laureato in piano jazz al Conservatorio di Cagliari nel 2013 con una tesi su Monk. Trio , con il quartetto The Doctors. Nicola Vacca, batterista, fa parte di una nota famiglia di musicisti.
Molto attivo nella scena musicale sarda fa parte del trio jazz-core S.V.M. Trio e di altri progetti quali la band della cantante Claudia Aru, il Dromotet e ensembles di improvvisazione radicale.