Prosegue così il III Festival “Palcoscenici d’Estate” fino al 22 agosto con spettacoli, concerti, film, letture e mises en espace per un’estate nel Barigadu all’insegna della cultura
Al via lo spettacolo “Delle Favole di Stelle” per la notte di San Lorenzo ad Allai. Tra i protagonisti Stefano Ledda, Alessandra Leo, Anna Paola Marturano, Iolanda Mason e i Lettori sotto le Stelle. Prosegue così il III Festival “Palcoscenici d’Estate” fino al 22 agosto. Si parla di spettacoli, concerti, film, letture e mises en espace per un’estate nel Barigadu all’insegna della cultura.
In particolare “Delle Favole di Stelle” è organizzato dal Teatro del Segno con la direzione artistica di Stefano Ledda. Inoltre è realizzato grazie al patrocinio e il sostegno del Comune di Allai, della Regione Autonoma della Sardegna e del Mic/ Ministero della Cultura. Riguarda un’antologia di storie lette ad alta voce da Stefano Ledda, Alessandra Leo, Anna Paola Marturano e Iolanda Mason per ritrovare il piacere di guardare il cielo e provare a esprimere un desiderio sotto una pioggia di “stelle cadenti“.
Nel cuore del Barigadu si prova a sognare ad occhi aperti immaginando mondi lontani, arcane metamorfosi, pozioni e incantesimi. Anche amori che superano la distanza tra i pianeti. Fin dall’inizio dei tempi l’umanità ha interrogato gli astri, cercando di indovinare le trame del futuro, traendo tristi presagi da un’eclissi e liete profezie da un felice allineamento dei pianeti. A partire da i Re Magi che giunsero a Betlemme per onorare il Messia seguendo una cometa.
Gli artisti del Teatro del Segno e i Lettori sotto le Stelle proporranno favole antiche e moderne. Ad esempio lo sciame delle Perseidi, che rappresenta le “lacrime” di San Lorenzo, accende la speranza di vedere avverarsi i propri sogni. Uno spettacolo affascinante che da secoli continua ad incantare generazioni di osservatori e curiosi. Oltre agli astronomi e agli scienziati che indagano il moto e la natura degli astri.