Appuntamenti per Ferragosto
Teatro impossibile, cinema, spettacoli per bambini, e concerto di ferragosto. Sono questi gli appuntamenti della rassegna Estate a Quartu, che si svolgeranno dal 13 al 21 agosto.
Il 13 agosto, ore 21.30 Parco Parodi – Teatro Impossibile in SA SCOMUNIGA DE PRERI ANTIOGU con Elio Artemalle e Rossella Faa’. Sa Scomuniga de Predi Antiogu è uno dei testi più conosciuti della tradizione letteraria in campidanese. Probabilmente opera di un erudito, la storia del prete derubato che lancia sull’intero paese di Masullas un anatema tanto terribile da muovere al riso e tanto comico da mettere paura. E’ stato imparato da generazioni intere di sardi di ogni ceto sociale.
Teatro Impossibile e Teatro del Segno trasformano l’invettiva del parroco – interpretato da Elio Turno Arthemalle – in una commedia, con l’introduzione del personaggio di una petulante e furba perpetua, affidata a Rossella Faa, che oltre a recitare canterà alcuni salmi. Il testo, diretto e ripensato dalla stessa Rossella Faa, diventa così un divertente spettacolo ricco di preziosi riferimenti storici e linguistici. Adatto sia agli adulti che ai bambini.
Il 14 agosto, ore 19 Parco Parodi GASPARATO IN RETORNABLE. Gasparato è un clown bianco che con la sua creatività e il suo ingegno fa innamorare le piazze. Ha un boomerang che lancia e rilancia in condizioni avverse: una metafora della vita, un invito a resistere e ad adattarsi alle circostanze, sempre.
Programma evento
Il 15 agosto, giorno di ferragosto ore 21.30 piazza 28 aprile. JOE PERRINO & THE MELLOTOWN in Concerto. Tornano in pista dopo molti lustri, con il live della reunion Joe Perrino and the Mellowtones, gruppo cagliaritano che circa 40 anni fa si era fatto conoscere in tutta Italia con le sue sonorità psichedeliche ispirate agli anni Sessanta.
Il 19 agosto, ore 21.30 Casa Olla. Cinema: Nel mondo grande e terribile diretto da Daniele Maggioni, Maria Grazia Perria e Laura Perini
Il 20 agosto, ore 21.30 Piazza Santa Maria. ROCK IN TRIO in concerto. Un tuffo nei grandi successi del rock degli anni ’50 e anni ’80.
Il 21 agosto ore 21.30 piazza 28 aprile. PIERO MARRAS in concerto. Questo agosto quartese vede il ritorno in piazza di Piero Marras con il suo show “Mi racconto”, un excursus dalle hit da cantautore nazionale alla sua svolta in limba.