14 SERATE TRA SASSARI ALGHERO E PORTO TORRES
Il cartellone itinerante proseguirà inoltre sino al 2 settembre con 14 sera complessive articolate in quattro diverse arene tra: Sassari, Alghero, Porto Torres, e Asinara.
Daniele Luchetti, Francesco Piccolo e Domenico Starnone ricevono il premio “Isole del cinema”.
Sabina Guzzanti presenta all’Asinara il suo romanzo d’esordio.
L’Isola parco dell’Asinara anche quest’anno si apre al numeroso pubblico di appassionati di cinema e letteratura durante la XVI edizione del festival “Pensieri e Parole: libri e film all’Asinara” una delle tappe delle “Isole del cinema”.
Che cosa valorizza il Festival dell’ Asinara ?
Il circuito si snoda fra Tavolara, Maddalena, San Pietro e costituisce uno degli appuntamenti più attesi dell’estate culturale e turistica sarda. In questa edizione 2021 Il festival curato da Sante Maurizi valorizza la sua anima itinerante con un cartellone che oltre all’isola parco coinvolge anche altre tre arene a: Sassari ( 16- e 17 agosto), Alghero ( 19 e 27 agosto) e Porto Torres (dal 18 agosto al 2 settembre).
Da chi è organizzato il Festival ?
Quattro arene per 14 serate complessive che nell’arco di oltre 2 mesi di programmazione propongono il rodato cartellone dedicato anche e soprattutto a cinema e letteratura e incentrato su alcuni temi cardine tra cui quello della riflessione sulle problematiche legate alla sostenibilità ambientale. Il Festival è organizzato da “Cinearena” con il sostegno di:
- Parco Nazionale dell’Asinara,
- Comune di Porto Torres,
- Ministero per le Attività Culturali,
- Assessorato allo Spettacolo della Regione Sardegna
PROGRAMMA:
Mercoledì 18 agosto 2021 presso la Litoranea per Platamona – parcheggio il ponte.
Ore 21:00 proiezione film L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca
Domenica 22.08 | Ore 20:30
Fornelli, Asinara
Ore 20.30 Astro + Bandito live concert
Prenota subito!
Costo trasporti per Asinara € 15, minori di 20 anni € 10. Biglietti all’imbarco dal porto di Stintino Tanca Manna. (partenza ore 18)