Domenica 22 agosto l’Associazione Amici di Sardegna ONLUS in collaborazione con SardegnaEscursioniWebComunity organizza un’escursione notturna nel colle più alto di Cagliari.
Un escursione notturna tra le bellezze naturali della Sella del Diavolo, con un aperitivo sotto il cielo stellato
Un’escursione suggestiva tra antichi calcari miocenici e profumi di macchia, attraverso sentieri panoramici raggiungeremo le falesie da dove vedremmo la luna piena mentre sale dall’orizzonte marino verso il cielo stellato, faremo un brindisi con l’aperitivo lunare.
Un’occasione imperdibile per ogni appassionato di trecking ed escursioni, ma anche per chi semplicemente vuole respirare della sana aria fresca. Una serata in compagnia, tra un buon aperitivo e una buona chiacchierata.
Le bellezze della Sella del Diavolo rese ancora più emozionanti dalla luna piena. La luna illuminerà il sentiero degli escursionisti. Un promontorio storico e molto rappresentativo per tutta la città di Cagliari, che separa due stupende spiagge, quella di Calamosca e del Poetto.
Al termine dell’escursione si andrà sulla spiaggia di Calamosca dove sarà offerta una fetta d’anguria fresca e chi vorrà potrà fare un bagno in notturna. Si consiglia un abbigliamento comodo, scarponcini con suola non liscia o scarpe da trekking, bottiglietta d’acqua, torcia elettrica; appuntamento ore 19,30 piazza Calamosca, il tour terminerà intorno alle 22,30/23,00.
Per info e prenotazioni Associazione Amici di Sardegna mail: amicidisardegna@tiscali.it; tel. 3383187899; Tel/WhatSapp 3273672366