Suoni e ritmi dell’Isola per il concerto dei Brinca che domenica 22 agosto dalle 22 in piazza Santo Isidoro ad Allai chiuderà la III edizione del Festival Palcoscenici d’Estate organizzato dal Teatro del Segno.
Ad Allai una grande serata di musica in compagnia del trio “I Brica”, si inizia alle 22 in Piazza Santo Isodoro
Sotto i riflettori Paride Peddio, giovane organettista, nipote del poeta desulese Salvatore Peddio – del World Music Ensemble. Progetto che prende spunto dalla musica popolare della Sardegna per rielaborarla con sensibilità contemporanea.
«Un evento pensato per vivere una serata in allegria nel segno della musica, fra tradizione e innovazione, insieme con gli abitanti di Allai prima di salutarci e darci appuntamento alla prossima estate per una nuova edizione – la quarta – del Festival Palcoscenici d’Estate» – sottolinea il direttore artistico Stefano Ledda -.
«Un concerto e un ideale brindisi per ringraziare la comunità che ci ha accolto e ha seguito assiduamente gli appuntamenti ». « Nonostante le difficoltà del momento il Comune di Allai ha scelto di investire nella cultura».
“Sos Pastores de Sardigna”
Le suggestioni dell’etno-folk del Brinca World Music Ensemble – sulle note del nuovo singolo “Sos Pastores de Sardigna”. La passione per la musica e l’amore per la Sardegna sono i tratti caratteristici degli artisti che formano il gruppo Brinca, nato nel 2016. Il secondo album, realizzato in quintetto con Federico Di Chiara (armonica e voce), Davide Pudda (chitarra) e Fabio Carta (batteria).
I Brinca
Il Brinca – World Music Ensemble accosta gli strumenti della tradizione sarda, come l’organetto e le launeddas, a strumenti moderni. I Brinca «suonano per far divertire il loro pubblico e, soprattutto, per farlo saltare e ballare, riprendendo, in questo, la vocazione originaria dei balli sardi. Le loro esibizioni estemporanee, nelle location più disparate, riescono sempre a coinvolgere i presenti e i video vantano centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube».