Non importa che tu ci sia nato o che l’abbia vista decine di volte, non importa che tu sia appena tornato dalle ferie o che non ci sia ancora andato. Cagliari ha sempre qualcosa da mostrarti.
Maurizio Loi in arte This is Cagliari attraverso il suo account instagram @thisiscagliari ci accompagna a visitare Cagliari come non abbiamo mai fatto. Attraverso immagini e racconti dettagliati possiamo vivere giornate ricche di storia della nostra città, possiamo essere turisti a pochi passi da casa. Ad arricchire le immagini sono sempre presenti pillole storiche, etimologie dei toponimi e curiosità varie. Maurizio spesso in anteprima ci accompagna alle mostre presenti in città regalandoci dritte per poterla apprezzare quando la visiteremo.
I temi affrontati sono i più disparati perché vivere la città vuol anche dire parlare di mobilità sostenibile piuttosto che di letteratura. Siamo i beneficiari del patrimonio culturale che Cagliari ci offre. La pagina Instagram di This is Cagliari è uno strumento per farci osservare con stupore ciò che viviamo ogni giorno. Possiamo scoprire itinerari magici con uno strumento social a portata di click.
Maurizio Loi, nato a Cagliari nel 1981, laureato in Scienze dei Servizi Giuridici e appassionato di comunicazione, letteratura, arte ma soprattutto di storie, da ascoltare e da raccontare. Faccio l’impiegato, ma ho lavorato per anni come progettista nel sociale e come formatore, così, appena posso, corro nelle scuole ad insegnare ai ragazzi l’educazione civica e come utilizzare correttamente le nuove tecnologie e i social network, evitando di correre rischi.
Da sempre innamorato di Cagliari, non potevo non raccontarla, assieme ad altre curiosità su storia e letteratura, nel mio profilo instagram, che mi ha fatto diventare per tutti Thisiscagliari. “Non mi fermo mai- dice – faccio molto sport e sono sempre pronto a scoprire nuove passioni e a raccontare una nuova storia”.