“Giovani Sardi in Europa”, il ciclo di progetti internazionali gratuiti per giovani residenti in Sardegna proposto dal CASMI.
Le esperienze internazionali realizzate in un altro Paese sono sempre più delle straordinarie opportunità di crescita. per i giovani. Esperienze che preparano analogamente le nuove generazioni alla vita adulta e al lavoro. Il CASMI, Comitato delle Associazioni Sarde per la Mobilità Internazionale, propone dunque un ciclo di progetti internazionali gratuiti per giovani residenti in Sardegna; che si svolgeranno nei mesi di settembre e ottobre.
I requisiti per poter partecipare sono l’avere meno di 30 anni, il possedere già una conoscenza base della lingua inglese e la voglia di mettersi in gioco con un’esperienza stimolante a contatto con giovani di altri parte d’Europa.
I costi di vitto e alloggio sono a carico dell’organizzazione ospitante. Analogamente, le spese di viaggio sono rimborsate entro dei massimali che consentono di coprire l’intero costo del biglietto.
I progetti proposti
“Biographies of Resistence“, scambio giovanile su inclusione sociale. Zagabria, Croazia, 5 – 16 settembre. Posti disponibili 2.
“Active is Fun“, scambio giovanile su sport e stili di vita salutari. Bakonyszentlászló, Ungheria 5 – 12 settembre. Posti disponibili 2.
“Empower Youth“, scambio giovanile sull’apprendimento interculturale. Aninoasa, Romania 6 – 15 settembre. Posti disponibili 5.
“Beyond inclusion: film-making & digital story-telling”, scambio giovanile su story telling e comunicazione creativa. Novi Sad, Serbia, 10 -19 settembre. Posti disponibili 5.
“Participatory Photography for Social Practice”, scambio giovanile su fotografia e fotogiornalismo. creativa. Novi Sad, Serbia, 19 -27 settembre. Posti disponibili 5.