L’Agenzia Erasmus+ Indire partecipa per il terzo anno consecutivo a Corri la Vita, la manifestazione per la solidarietà, lo sport, la cultura e la prevenzione. In programma in Toscana domenica 26 settembre
Erasmus+ promuove i valori dell’iniziativa che si svolge durante la Settimana Europea dello Sport ed invita a partecipare studenti, insegnanti, alunni, professori e tutte le persone legate al Programma.
La raccolta fondi 2021 intende fornire sostegno a Ce.Ri.On. – Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose; SenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unit italiane e FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Inoltre sarà sostenuto il Progetto EVA, in collaborazione con LILT Firenze e la Azienda Sanitaria Centro. Il progetto offre supporto alle donne malate di tumore per le problematiche legate alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta fiorentina.
“La partecipazione di Erasmus – dichiara Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia Erasmus+ Indire – deriva da una profonda affinità di intenti e di valori, che sono la spinta profonda anche alla mobilità degli studenti e ai tanti progetti in cui si impegnano le scuole, le università, i CPIA, ma anche i tantissimi enti, associazioni, ONG che partecipano al Programma: la voglia di conoscere, di uscire dal proprio guscio, di confrontarsi, di essere attivi e di cambiare il mondo in positivo, a partire da sé stessi”.
Lo sport sarà sempre più protagonista
Dal 2022 l’ambito Sport del Programma Erasmus sarà potenziato a livello decentrato. Ciò darà la possibilità per le società sportive e per tante piccole realtà amatoriali di partecipare a progetti internazionali.
L’edizione 2021 di Corri la Vita propone cultura, dirette TV e social, sport individuale ed è uno degli eventi più attesi e partecipati del capoluogo toscano. Quest’anno l’evento si svolge con una nuova formula che si allarga a tutta la Toscana. Lo scopo è continuare a promuovere la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno. Nell’arco della giornata del 26 settembre sarà possibile visitare gratuitamente più di 100 mete culturali – a Firenze e in tutta la Toscana – indossando la maglietta ufficiale di Corri la Vita 2021.
Nei giorni precedenti, il 24 e 25 settembre, sarà allestito uno stand Erasmus+ in via Martelli a Firenze, per promuovere la partecipazione alla manifestazione, fornire informazioni e far conoscere le tante opportunità che Erasmus+ offre.
L’Agenzia Erasmus+ Indire invita i partecipanti Erasmus a:
- aderire all’evento e ritirare la maglietta ufficiale Corri la Vita 2021 (info https://www.corrilavita.it/)
- visitare lo stand Erasmus il 24 e 25 settembre in via Martelli a Firenze e ritirare un gadget
- allenarsi nella giornata di domenica 26 settembre e visitare le mete culturali a ingresso gratuito proposte dalla manifestazione
- scattare una foto con la maglietta ufficiale e il gadget Erasmus+
- condividere le foto sul canali social o creare stories sui canali Instagram e Facebook con gli hashtag #corrilavita e #Erasmusplus e con il tag alla pagina ufficiale Instagram dell’Agenzia Erasmus+ Indire @erasmus_indire
L’Agenzia Erasmus+ Indire invierà un kit di gadget ai protagonisti degli scatti più significativi.