Con l’estate ormai agli sgoccioli, è arrivato il momento di pensare allo shopping autunnale. In particolare al Black Friday
Per i consumatori, si tratta di una opportunità davvero unica perché consente di acquistare prodotti pagandoli fino al 70% in meno rispetto al prezzo di listino. Rappresenta inoltre una fantastica occasione per acquistare regali di Natale e prodotti tecnologici a prezzi super scontati.
Il Black Friday 2021 cadrà ufficialmente venerdì 26 novembre, ma attenzione perché come ormai avviene da qualche anno alcune offerte potrebbero iniziare prima.
Dritte e consigli per accaparrarsi le migliori offerte
Diventato una tradizione ormai anche in Italia, il Black Friday è dunque un periodo dedicato agli sconti, che interessano soprattutto i prodotti tecnologici e gli elettrodomestici.
Non a caso sono soprattutto negozi come MediaWorld a proporre le migliori occasioni in questa giornata, oltre che in quelle precedenti e nelle successive. Come accaparrarsi però le offerte davvero imperdibili del Black Friday? Ecco alcune dritte e consigli utili.
1: Iscriversi alle newsletter degli e-commerce
Un trucco per essere sempre informati in tempo reale sull’uscita delle offerte dedicate al Black Friday negli e-commerce online è quello di iscriversi alle newsletter. Sul portale di MediaWorld ad esempio viene offerta tale possibilità e coloro che sono registrati ricevono nella propria casella mail tutte le ultime novità. Sono in sostanza i primi ad essere informati sugli sconti e le occasioni del Black Friday e non hanno la necessità di visitare l’e-commerce tutti i giorni per controllare prezzi e offerte vantaggiose.
2: Visitare i punti vendita prima del Black Friday 2021
Un altro trucco utile per evitare inutili perdite di tempo una volta che il Black Friday sarà iniziato, che questa volta riguarda i punti vendita fisici è quello di andarli a visitare con un certo anticipo in modo da identificare i prodotti di proprio interesse, segnarsi il loro prezzo e riuscire a trovarli nell’immediato in futuro. Così facendo, si va a colpo sicuro e non si rischia di perdere un’occasione perché qualcuno arriva prima.
3: Preparare una lista dei prodotti che si vogliono acquistare
Infine, per accaparrarsi le migliori occasioni ma al tempo stesso evitare di cadere nel tranello dello shopping selvaggio, conviene preparare una lista dei prodotti che effettivamente si desiderano acquistare ad un prezzo scontato.
Quali negozi e prodotti tenere d’occhio durante il Black Friday
In quanto ai prodotti da tenere d’occhio durante il Black Friday 2021, è bene ricordare che sono soprattutto i marchi più famosi come Samsung, Apple, Philips, Dyson e simili a riscuotere il maggior successo quando ci sono queste promozioni. Conviene dunque affrettarsi, perché generalmente gli articoli dei brand più rinomati sono quelli che esauriscono prima e che dunque si rischia di non reperire più ad un prezzo scontato.
Per quanto riguarda invece i negozi, oltre ai classici e-commerce tra quelli fisici Mediaworld è tra chi offre le migliori occasioni in quei giorni.