Venerdì 1 Ottobre, alle 18.00, negli spazi dell’Associazione Terra Battuta di Via San Domenico 10, a Cagliari, vi aspettiamo per l’inaugurazione della prima personale di Andrea Lecca.
La mostra sarà visitabile sino al 7 Ottobre.
DESCRIZIONE dell’evento
Cominciò a danzare e la sua risata si trasformò in un ringhio rabbioso, sanguinario.
Fece una capriola verso Bill, e d’un tratto la maschera fu una cosa a se stante, dietro cui Jack si nascondeva, libero dalla vergogna, e dalla consapevolezza di sé.” (William Golding, Il signore delle Mosche) I disegni e le tele di Andrea Lecca sono favole nere in cui le figure assumono al contempo il ruolo di vittime e carnefici di una realtà senza idillio.
La vera protagonista è proprio lei,
la realtà, senza filtri né celebrazioni di sorta, priva della vergogna del limite e lasciata correre, a briglia sciolta, tra i meandri della solitudine contemporanea.
Quello che scaturisce da questa corsa è il ritratto di un’umanità incosciente e perciò cattiva,
in cui la curiosità è voyeurismo,
lo scontro si mangia il dialogo e sul campo non restano che maschere grottesche, gusci vuoti di rivoluzioni personali mai intraprese.
(Claudia Caredda)
Inaugurazione mostra
DETTAGLI: > L’INAUGURAZIONE Inaugurazione mostra: Venerdì 1 ottobre h 18.00 Luogo: Associazione Terra Battuta, Via San Domenico 10.00 Cagliari
- Ingresso: libero con green pass* Durante la serata sarà servito un piccolo rinfresco *L’esibizione del GREEN PASS è obbligatoria secondo l’articolo 3 del D.L. 105/2021, concernente l’accesso ai servizi delle associazioni culturali. > LA MOSTRA La mostra sarà visitabile dal 2 al 7 ottobre, dalle 17.00 alle 20.00 Ingresso: libero con green pass* > L’ARTISTA
Andrea Lecca (1981), artista vivente.
Instagram / Facebook: andrea.lecca712 > L’Associazione “Terra Battuta” persegue finalità senza scopo di lucro per fini di solidarietà sociale, di contrasto alla violenza in ogni sua forma, di promozione e protezione dei diritti umani, di pari opportunità tra uomini e donne e dei diritti inviolabili della persona, attraverso la realizzazione di progetti in ambito sociale, formativo, lavorativo, culturale, didattico e socio-sanitario.
SPONSOR Trip Sardinia, agenzia di servizi turistici e organizzazione eventi (www.tripsardinia.com) Tenute Carlo Pili, Soleminis (www.carlopili.it) mail claudia.caredda@gmail.com