I protagonisti Corrado e Camilla Tedeschi , in tournée nell’Isola
La commedia “Partenza in Salita” debutta domani giovedì 30 settembre al Teatro Civico “Oriana Fallaci” di Ozieri. I protagonisti Corrado e Camilla Tedeschi in tournée nell’Isola. Questo sotto le insegne del CeDAC, Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna per la Stagione di Prosa 2021-2022. La regia è di Marco Rampoldi e dello stesso Corrado Tedeschi. Mentre le scene sono di Andrea Bianchi e i costumi di Adele Bargilli. Venerdì 1 ottobre sarà al Cine/Teatro “Olbia”di Olbia e sabato 2 ottobre al Teatro San Bartolomeo a Meana Sardo per una riflessione sul tema della famiglia e degli affetti.
Sotto i riflettori l’eclettico attore e conduttore televisivo nel ruolo di un padre che si improvvisa “istruttore” di guida per aiutare la figlia a prendere la patente. In quelle circostanze si ritrova a fare i conti con i nodi irrisolti del passato nel tentativo di ristabilire un rapporto più sereno con quella che che è ormai diventata una giovane donna. Il fascino e la simpatia di Corrado Tedeschi non rientrano tra le virtù richiesta ad un genitore modello. Con humour l’attore mette in scena i suoi “difetti”, le mancanze reali o immaginarie che emergono nel confronto con la figlia Camilla. Camilla ha ereditato dal padre il talento e la passione per la recitazione.
“Partenza in Salita” è quindi quasi un gioco di specchi tra verità e finzione. I due artisti rappresentano, mediata dalla scrittura brillante e corrosiva di Gianni Clementi, frammenti della loro stessa vita. In particolare sono presenti gli inevitabili conflitti generazionali, le incomprensioni, gli equivoci we le inevitabili crisi adolescenziali. Allo stesso tempo anche i dilemmi della maturità, la tenerezza e la complicità, il complesso equilibrio tra le responsabilità degli adulti e le esigenze più o meno consapevoli di bambini e ragazzi.