Angelina Jolie, Kit Harington, Richard Madden, Gemma Chan e la regista premio Oscar Chloe Zhao presentano alla stampa Eternals
La Festa del cinema di Roma si conclude con il titolo più atteso. La proiezione di Eternals, il nuovo film di casa Marvel, diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, portato nella Capitale grazie alla partnership con la rassegna parallela Alice nella città.
Il film racconta sul grande schermo le epiche gesta di migliaia di anni svolte dal nuovo team di antichi supereroi nascosto tra gli umani e oggi, dopo gli eventi di Avengers Endgame costretti a uscire dall’ombra per riunirsi contro il più vecchio nemico dell’umanità, la specie dei Devianti.
L’inclusione e la diversità, sono temi evidenti in Eternals. Phastos, interpretato da Brian Tyree Henry, è il primo supereroe dichiaratamente omosessuale in un film del Marvel Cinematic Universe.
“Le super-eroine di oggi? Le donne che sono in prima linea e dedicano ogni minuto della loro vita ad accogliere i migranti, persone che sono fuggite non per combattere, ma proprio per evitare la guerra e dare sicurezza alla famiglia”, ha dichiarato Angelina Jolie durante la conferenza stampa di presentazione della nuova pellicola dell’MCU.