Ritorna al centro storico l’atteso evento di halloween dedicato alla tradizione, all’intrattenimento, alle degustazioni e allo showcooking.
Si preannuncia un halloween all’insegna della tradizione quello sassarese, si partirà il 29 ottobre con “La festa dei morti” e si concluderà il 30 ottobre con lo spettacolo tra le vie del centro storico
La festa di halloween è una delle più attese di tutto l’anno. Tutti ormai conoscono la famosa festa anglosassone. Ma in quanti veramente conoscono le tradizioni sarde legate alla festa dei morti? Se volete scoprirle, o se siete semplicemente curiosi, a Sassari non rimarrete certo delusi. Anche quest’anno la città del nord Sardegna organizza eventi e mostre per la giornata dei morti.
Si partirà il 29 ottobre alle ore 16 presso Hotel Vittorio Emanuele si terrà “ La festa dei morti”. Una tavola rotonda sulla tradizione del culto dei defunti in Sardegna e nel mondo. A seguire sarà possibile partecipare allo Showcooking e alla degustazione dei dolci sardi tipici di questo periodo dell’anno.
Mentre il 30 ottobre dalle 16,30 alle 20 il centro storico si trasformerà in un teatro a cielo aperto. Il centro sarà animato da vetrine, effetti speciali e performance live. Animazioni che presenteranno al pubblico i personaggi fantastici cupi e mostruosi della tradizione sarda e di quella anglosassone.