Weekend a Neoneli (OR) all’insegna del piacere del palato. Sabato 20 e domenica 21 novembre è tempo di Wine, fregula e cassola.
Un evento che si propone di promuovere l’immagine di Neoneli attraverso le sue eccellenze, Wine,fregula e cassola inizierà il 20 novembre e sarà l’occasione per degustare vino e ottimo cibo
Un evento che si propone di promuovere l’immagine di Neoneli attraverso le sue eccellenze. L’evento enogastronomico inizierà il 20 novembre e sarà l’occasione per degustare vino e ottimo cibo. Ampio spazio al vino, dunque, con una rassegna che vedrà la presenza di ben nove cantine del territorio. Ritorneranno anche due appuntamenti tradizionalmente in calendario ai primi di ottobre. La consueta gara di cucina, e poi il pranzo tipico neonelese con fregula istuvada e cassola. Ad arricchire il programma, la presenza di espositori di prodotti agroalimentari e di artigianato, vari laboratori e spettacoli musicali.
«Wine, fregula e cassola è il nome con il quale da oggi in poi si chiamerà il nostro evento» spiega Salvatore Cau. «Attraverso questa iniziativa, puntiamo a far conoscere il nostro territorio per le sue tradizioni. Solo per quest’anno, l’appuntamento è a novembre, ma già dal prossimo si terrà ai primi di ottobre.»
Un settore, quello turistico, che soprattutto dopo la pandemia non vede l’ora di ripartire a pieno regime. Quale occasione migliore per farlo del Wine, fregula e cassola? Cibo, cultura e tanta tanta ospitalità.