Prosegue spedita la terza edizione di Un teatro piccolissimo, la rassegna dedicata alla prima infanzia, organizzata dal Cada Die Teatro e inserita nel progetto SUL FILO – Una rete per piccoli equilibristi, selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
La terza edizione di “UN TEATRO PICCOLISSIMO” prosegue oggi 6 novembre al Leopardi di Pirri, la compagnia marchigiana Teatro Giovani Pirata porta in scena “VOGLIO LA LUNA”
Oggi, sabato 6 novembre, alle 17.30, la compagnia marchigiana Teatro Giovani Teatro Pirata porta in scena al Teatro Leopardi di Pirri VOGLIO LA LUNA. Uno spettacolo vincitore del Premio Eolo Award per il Teatro Ragazzi e Giovani e finalista al Premio Scenario Infanzia. L’ideazione e la regia sono di Simone Guerro e Lucia Palozzi, sul palco Fabio Spadoni, Simone Guerro e Silvia Barchiesi.
Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi ma soprattutto con i rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe. Finché una notte, come per magia, si accorge che proprio nella sua camera è venuta a trovarlo la luna, bellissima, grande, luminosa. Giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare.
Fabio non è mai stato così felice: decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e a portarla in camera sua. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre, solo che Fabio non sa che nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati. Comprenderà allora che non sempre si può volere tutto per sé ciò che appartiene anche agli altri. E con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della luna con il pubblico dei bambini.