Valori red light

Una nuova prospettiva sui giocattoli sessuali

La visione della sessualità è cambiata negli ultimi anni. Abbiamo vissuto un momento di transizione tra valori tradizionali, valori moderni e innovativi che stanno diventando sempre più forti. Il mondo si è aperto a nuove convenzioni, nuovi modi di pensare e stili di vita alternativi che prima erano impraticabili.

Solo pochi decenni fa, l’uso dei dispositivi elettronici non era diffuso nella società, mentre oggi la maggior parte dei cittadini, dei paesi considerati sviluppati, possiede uno smartphone e almeno un computer desktop o/e un laptop. Nel corso del tempo tutte queste modifiche sullo stile di vita, hanno dato spazio a nuove aperture e forme di sperimentazione, anche su tematiche come la sessualità, dimostrando una relazione sempre più stretta tra tecnologia e sesso.

Tutto ciò ha favorito un nuovo modo di socializzare. Superando vecchi tabù anche in territori che consideravano tali questioni riservate o private, e che non potevano essere discusse in pubblico. Oggi, possiamo dire che la sessualità è diventata un’altra questione che è parte della nostra vita, e lentamente la sua visione è cresciuta diventando come una vera e propria espressione personale o collettiva, in cui gli individui godono della gioia di sviluppare e creare erotismo e soddisfare tutti i desideri con essa.

Giocattoli erotici, la chiave della sessualità

Parlando di cambiamenti e modifiche sociali, i negozi erotici hanno conosciuto un boom negli ultimi anni. Questi sono passati dall’essere censurati ad essere acclamati soprattutto tra il pubblico femminile. Attualmente, sia uomini che donne frequentano i famosi sexy shop per fare i loro acquisti .

Nonostante i pregiudizi permangano, è evidente che la società si è mossa verso uno stato di apertura e libertà personale. In totale accordo con il rispetto e la tolleranza collettiva. La logica di tutto ciò è l’accettazione dei propri gusti personali, così come la tolleranza verso i gusti degli altri.

Non possiamo giudicare qualcosa che piace a qualcun altro solo perché non ci piace. Sebbene questa visione possa creare molte polemiche, dal momento che non tutte le correnti sociali stanno andando verso la stessa direzione. Per coloro che sono aperti a nuove tendenze sessuali, i giocattoli erotici sono uno strumento ideale per sviluppare nuove percezioni e sensazioni mai scoperte in precedenza.

L’immaginazione fa parte del gioco, poiché l’oggetto sessuale che viene utilizzato è solo uno strumento che aiuta l’espressione e l’arte della seduzione. C’è chi non ha bisogno di utilizzare un sex toy per esaltare la sensualità della coppia o per soddisfare i propri bisogni erotici, ma ciò che è certo è che si tratta di uno strumento che aiuta ad aumentare il piacere sessuale, oltre che a raggiungere più facilmente l’orgasmo.

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

supersantos

Giocattoli green, anche il Super Santos diventa bio

Nei nuovi palloni il 50% delle materie prime di origine fossile sostituito con materie di …